Avviso per interventi per le scuole dell'infanzia 2024/2025

Contributi per progetti di qualificazione, miglioramento e sostegno ai coordinamenti pedagogici delle scuole dell’infanzia. Anno 2024/2025.

Data: Martedì, 27 Agosto 2024

Descrizione

Tipologia di documento
Avviso/Manifesto

ANNO SCOLASTICO 2024/2025

La Provincia di Ferrara, con atto dirigenziale n.1412 del 26/08/2024 ha approvato l'Avviso per la concessione di contributi per progetti di miglioramento e qualificazione delle scuole dell'infanzia e per il sostegno a figure di coordinamento pedagogico a.s. 2024/2025.

In coerenza con gli Indirizzi regionali approvati dall'Assemblea Legislativa con atto nr. 51/2021 si intende dare continuità e rafforzare l'impegno nei confronti della fascia di età relativa all’infanzia, mediante una programmazione ed un’offerta di progetti educativi sempre più attenti a questa delicata fase della vita, nella consapevolezza della necessità di consolidare e potenziare l’offerta dei servizi del sistema pubblico-privato, prestando attenzione ad un'offerta omogenea e di qualità, attenta ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie e per rispondere il più possibile al fabbisogno del nostro territorio.

Tale finalità viene assunta dalla Provincia nel più ampio esercizio della propria funzione di programmazione del sistema educativo e scolastico, attraverso una specifica e costante azione di coordinamento e raccordo, orientata a perseguire un adeguato e progressivo potenziamento della qualificazione dell'offerta.

Interventi per:

  •  AZIONE A - Sostegno a figure di Coordinamento pedagogico
  •  AZIONE B - Qualificazione delle scuole dell'Infanzia
  •  AZIONE C - Miglioramento delle scuole dell'Infanzia paritarie private

 

I progetti completi degli Allegati di seguito elencati, dovranno essere trasmessi via PEC all'indirizzo provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it entro e non oltre il 7/10/2024 ore 13:00.

Avviso 2024 2025 (File pdf 667,96 kB)
Ufficio responsabile/proponente del documento
Servizio Istruzione, Diritto allo Studio e Int. Scolastica

Si occupa dell’assegnazione delle risorse regionali in materia di diritto allo studio in coerenza con gli Indirizzi emanati dalla Regione Emilia-Romagna, inoltre fornisce alle scuole servizi di supporto e arredi, si occupa della programmazione territoriale dell'offerta di istruzione.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Martedì, 27 Agosto 2024