Settore Lavori Pubblici, Pianificazione Territoriale, Mobilità

Predispone i piani di sviluppo delle infrastrutture che interessano il territorio provinciale, occupandosi anche di edilizia scolastica; progetta e realizza infrastrutture nel campo della viabilità e interventi per migliorare la sicurezza e la fluidificazione del traffico; cura la Pianificazione Territoriale in ambito provinciale. Gestisce tutte le procedure, i progetti, i processi, gli studi relativi alla mobilità in generale e a quella sostenibile in particolare; si occupa dal punto di vista tecnico, amministrativo, autorizzativo, ispettivo e di servizio dei trasporti professionali. Svolge attività inerenti al PNRR.

Struttura

Responsabile
Capozzi Luca

Indirizzo email: luca.capozzi@provincia.fe.it

Telefono: 0532/299456

  • Dirigente

Ulteriori dettagli

Persone che compongono la struttura
Finetti Carla

Indirizzo email: carla.finetti@provincia.fe.it

Telefono: 0532/299486

  • Dipendente

Ulteriori dettagli

Attività Amm.ve, Gestione, PNRR, Energia

Sovrintende a tutte le procedure tecnico-amministrative del Settore Lavori Pubblici, Pianificazione Territoriale, Mobilità, assicurando uniformità procedurale.

Ulteriori dettagli

Servizio Edilizia Scolastica, Fabbricati

Contatto Edilizia Scolastica, Fabbricati

Si occupa delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici di proprietà e di pertinenza gestionale della Provincia di Ferrara.

Ulteriori dettagli

Servizio Interventi Straordinari e Antisismica

Si occupa della gestione delle certificazioni sismiche e dell'acquisizione di finanziamenti regionali al fine di adeguare sismicamente gli edifici provinciali.

Ulteriori dettagli

Servizio Mobilità e Viabilità

Punto di contatto Mobilità e Viabilità

Coordinamento attività amministrative in materia di viabilità, autotrasporti e relativi esami professionali, competizioni sportive su strada, mobility manager.

Ulteriori dettagli

Servizi

Autoscuole o scuole guida

AUTO 42

Le scuole per l'educazione stradale, l'istruzione e la formazione dei conducenti sono denominate autoscuole e sono soggette a vigilanza amministrativa e tecnica da parte delle Province.

Le Province svolgono le loro rispettive funzioni sulla base di apposite direttive emanate dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nel rispetto dei principi legislativi ed in modo uniforme per la vigilanza tecnica sull'insegnamento.

Ulteriori dettagli

Officine di revisione veicoli a motore