Cos'è
E' in vigore l'ordinanza n° 47271/2012 "D.Lgs. 285/92 ss.mm.ii., art. 6 comma 4° lettera b) e comma 8°. Obblighi, divieti, limitazioni e deroghe alla circolazione sui tratti dell’itinerario ciclopedonale “FE20-Destra Po” di competenza della Provincia di Ferrara."
In deroga a tale ordinanza è possibile ottenere un'autorizzazione permanente o temporanea (anche pluriennale) al transito con mezzi motorizzati sull'itinerario ciclopedonale, per necessità legate a diritti di proprietà o per l’esercizio di attività lavorative, ai sensi dell’art. 6, comma 8, D.Lgs. n. 285/1992 (Nuovo Codice della Strada).
Gli espianti di pioppeti sono vietati dal 15/3 al 15/7 di ogni anno, ad eccezione di quelli autorizzati dall’Ente gestore (AIPO), ai sensi dell’Allegato A della DGR 79/2018 "APPROVAZIONE DELLE MISURE GENERALI DI CONSERVAZIONE, DELLE MISURE SPECIFICHE DI CONSERVAZIONE E DEI PIANI DI GESTIONE DEI SITI NATURA 2000, NONCHE' DELLA PROPOSTA DI DESIGNAZIONE DELLE ZSC E DELLE MODIFICHE ALLE DELIBERE N. 1191/07 E N. 667/09."
Nel caso in cui la ditta richiedente non sia proprietaria del terreno oggetto della richiesta di espianto, è necessario allegare alla richiesta anche copia del contratto stipulato con il proprietario del terreno.
La normativa regionale è consultabile al link
Nella sezione "Documenti" è presente l'informativa sul trattamento dei dati personali.