Destra Po - mappe itinerario

Destra Po - mappe itinerario per circolazione motorizzata

Data: Venerdì, 11 Novembre 2022

Descrizione

Tipologia di documento
Pubblicazione

E' in vigore l'ordinanza n° 47271/2012 "D.Lgs. 285/92 ss.mm.ii., art. 6 comma 4° lettera b) e comma 8°. Obblighi, divieti, limitazioni e deroghe alla circolazione sui tratti dell’itinerario ciclopedonale “FE20-Destra Po” di competenza della Provincia di Ferrara."

In deroga a tale ordinanza è possibile ottenere un'autorizzazione permanente o temporanea (anche pluriennale) al transito con mezzi motorizzati sull'itinerario ciclopedonale, per necessità legate a diritti di proprietà o per l’esercizio di attività lavorative, ai sensi dell’art. 6, comma 8, D.Lgs. n. 285/1992 (Nuovo Codice della Strada).

Area responsabile del documento
Settore Lavori Pubblici, Pianificazione Territoriale, Mobilità

Predispone i piani di sviluppo delle infrastrutture che interessano il territorio provinciale, occupandosi anche di edilizia scolastica; progetta e realizza infrastrutture nel campo della viabilità e interventi per migliorare la sicurezza e la fluidificazione del traffico; cura la Pianificazione Territoriale in ambito provinciale. Gestisce tutte le procedure, i progetti, i processi, gli studi relativi alla mobilità in generale e a quella sostenibile in particolare; si occupa dal punto di vista tecnico, amministrativo, autorizzativo, ispettivo e di servizio dei trasporti professionali. Svolge attività inerenti al PNRR.

Ulteriori dettagli

Ufficio responsabile/proponente del documento
Servizio Mobilità e Viabilità

Punto di contatto Mobilità e Viabilità

Coordinamento attività amministrative in materia di viabilità, autotrasporti e relativi esami professionali, competizioni sportive su strada, mobility manager.

Ulteriori dettagli