8 marzo: mostra fotografia in Castello Estense a cura del Centro Donna e Giustizia

Rimane allestita nel cortile del Castello fino al 2 aprile

Data: Mercoledì, 06 Marzo 2024

Tempo di lettura: 2 min

Immagine: 8 marzo_mostra in Castello_LOCANDINA

 

Venerdì 8 marzo alle ore 14 presso loggiato Loggiato nel cortile del Castello Estense è in programma l’inaugurazione della mostra fotografica “Ogni spazio può essere tuo. La città delle possibilità: per luoghi sostenibili e inclusivi” realizzata con il contributo della Regione Emilia Romagna (DGR n. 1832/22) a cura del Centro Donna Giustizia APS e il fotografo Giacomo Brini in collaborazione con la Consigliera di Parità Provincia di Ferrara.

Questo progetto vuole porre l'attenzione sui luoghi quotidiani, neutri, in cui la violenza potrebbe essere perpetrata, perché nessuno spazio è sicuro se non si cambia la cultura delle persone. La finalità della mostra è quella di lanciare un messaggio di speranza, di possibilità, affinché si possano cambiare le cose, partendo dal rispetto e dalla libertà, per arrivare ai nostri comportamenti quotidiani e alla creazione di spazi accoglienti e inclusivi.

Si ringrazia i partner di progetto: Comitato per le pari Opportunità, Provincia di Ferrara, Comune di Ferrara, Comune di Argenta, Comune di Portomaggiore, Comune di Copparo, Comune di Tresignana, Comune di Riva del Po, CGIL, Consorzio Wunderkammer, Basso Profilo Aps, Università degli studi di Ferrara, Arcigay Gli Occhiali d’oro, Csv Terre Estense ODV, Arci Ferrara, Camminatori senza confini Asd.

 

 

Comunicato a cura di:

Centro Donna e Giustizia APS - Ferrara

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 06 Marzo 2024