Esiti istruttoria borse di studio a.s. 2025/2026

Con Atto Dirigenziale n. 2276/2025 la Provincia ha approvato gli elenchi degli studenti ammessi, ammessi con riserva e non ammessi alla borsa di studio per l'a.s. 2025/2026.

Data: Mercoledì, 02 Aprile 2025

Descrizione

Tipologia di documento
Avviso

Con Atto Dirigenziale n. 2276/2025 la Provincia ha approvato gli elenchi degli studenti ammessi, ammessi con riserva e non ammessi alla borsa di studio per l'a.s. 2025/2026.

Per verificare esito e importo della propria domanda è sufficiente, mediante il CODICE IDENTIFICATIVO assegnato al momento dell’invio della domanda attraverso l’applicativo ER-GO, consultare gli elenchi in fondo alla pagina.

È sempre possibile recuperare il suddetto codice identificativo collegandosi al sito: https://scuola.er-go.it/ (per accedere direttamente cliccare qui) con le proprie credenziali d'accesso (CODICE FISCALE e PASSWORD indicati in fase di registrazione) e visualizzando la domanda nella sezione: "Visualizza le tue domande".

- Allegato A per domande AMMESSE REGIONALI (studenti iscritti al biennio o a percorsi IeFP)

- Allegato B per domande AMMESSE MINISTERIALI (studenti iscritti al triennio)

- Allegato C per domande AMMESSE CON RISERVA

- Allegato D per domande NON AMMESSE

--

Si precisa che:

Per le borse di studio REGIONALI, l'importo (base o maggiorato) verrà determinato con successivo atto regionale. Il pagamento della somma spettante avverrà solo dopo che la Regione Emilia-Romagna avrà trasferito alla Provincia di Ferrara le risorse necessarie. Si darà opportuna comunicazione, sempre su questa sito, sia dell’importo assegnato, della data a partire dalla quale sarà erogato il beneficio e le relative modalità per la riscossione.

Per evitare disguidi, si raccomanda di comunicare tempestivamente all’indirizzo provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it ogni eventuale variazione dei recapiti dichiarati sull’istanza.

Per le borse di studio MINISTERIALI, l'importo verrà determinato con successivo atto regionale. Il contributo sarà erogato dal Ministero dell’Istruzione, secondo le modalità stabilite dal Ministero stesso, in attuazione dell’art. 9 comma 4 del D. Lgs. 13 aprile 2017 n. 63. 

Ulteriori informazioni saranno pubblicate su questa pagina e potranno essere richieste rivolgendosi all'ufficio Infanzia, Diritto allo studio e Integrazione scolastica della Provincia (Costanza Tassoni te. 0532/299246 oppure borsestudio@provincia.fe.it). 

AllegatoA BDS25 26 (File pdf 381,04 kB)
AllegatoB BDS25 26 (File pdf 369,57 kB)
AllegatoC BDS25 26 (File pdf 111,26 kB)
AllegatoD BDS25 26 (File pdf 76,29 kB)
Ufficio responsabile/proponente del documento
Servizio Istruzione, Diritto allo Studio e Int. Scolastica

Si occupa dell’assegnazione delle risorse regionali in materia di diritto allo studio in coerenza con gli Indirizzi emanati dalla Regione Emilia-Romagna, inoltre fornisce alle scuole servizi di supporto e arredi, si occupa della programmazione territoriale dell'offerta di istruzione.

Ulteriori dettagli

Riferimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 22 Dicembre 2025