Giornate della Trasparenza in Provincia il 12 e 19 maggio 2021

Si svolgeranno il 12 e il 19 maggio 2021 le Giornate della Trasparenza in Provincia di Ferrara e consisteranno in momenti di condivisione, su richiesta, tra i portatori di interessi e i Responsabili della trasparenza e della prevenzione della corruzione dell’ente che ha sede in Castello Estense.

Considerata la situazione di emergenza sanitaria, le modalità di interlocuzione verranno individuate sulla base delle istanze che perverranno valutando anche situazioni tecnologiche che consentano incontri a distanza.

L’iniziativa, che vuole essere un’occasione di confronto, dialogo e ascolto per favorire un approccio alla Pubblica Amministrazione improntato ai principi di trasparenza, integrità e legalità, avviene nel rispetto delle previsioni contenute all’interno del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza della Provincia di Ferrara. Una reale opportunità per avere informazioni utili sia sulle misure anticorruttive e di trasparenza previste all’interno del Piano, nonché su tutte le iniziative intraprese dall’ente che meritano diffusione, compreso il Piano della Performance.

Gli interessati all’iniziativa possono presentare richiesta di “incontro” durante le giornate stabilite, inviando una mail a: trasparenza@provincia.fe.it indicando l’ambito di interesse.

I momenti di condivisione potranno avvenire coinvolgendo anche i diversi responsabili della Provincia, secondo gli ambiti di competenza interpellati.