Da giovedì 3 giugno inizio lavori lungo la Sp 58 Bocchetto-Marenghino a Comacchio

Immagine della Sp 58

Con affidamento urgente all'impresa Moretti di Ferrara, giovedì 3 giugno, salvo imprevisti, inizieranno i lavori per realizzare un intervento di messa in sicurezza temporanea del tratto di strada della Sp 58 Bocchetto - Marenghino, che attraversa il canale Gronda in comune di Comacchio.

I lavori, dell’importo di circa 18 mila euro, sono stati messi in calendario dalla Provincia in attesa di procedere alla ricostruzione totale dell'attraversamento.

La strada è stata interdetta al traffico a causa delle anomalie del piano stradale causate dai cedimenti della struttura esistente

In dettaglio, sarà realizzata una soletta temporanea in calcestruzzo armato, che permetterà la circolazione stradale fino all'inizio dei lavori effettivi, previsti per il prossimo autunno, ossia quando la portata idraulica del canale ne consentirà l'esecuzione.

Il cantiere in partenza il 3 giugno avrà durata di circa 15 giorni, terminati i quali sarà riammesso il traffico veicolare lungo la Strada provinciale.