CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI N. 3 POSTI CATEGORIA "D" AREA AMMINISTRATIVO-CONTABILE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER L'ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 3 UNITA' DI PERSONALE DA INQUADRARE IN CATEGORIA "D" NEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DIRETTIVO - AREA AMMINISTRATIVO-CONTABILE

La domanda può essere presentata utilizzando il link sottostante "Modulo della domanda on line", verrà richiesta l'autenticazione tramite SPID di livello 2.

Il salvataggio della domanda mediante il tasto Salva non implica la spedizione della domanda ma solo il salvataggio dei dati che possono essere completati e modificati in un altro momento.
La domanda salvata può essere ritrovata ne "Le mie domane on line"
Si consiglia di salvare spesso la domanda durante la fase di compilazione in modo tale da non perdere le modifiche fatte.

I dati dell'anagrafica presenti nella domanda provengono dai dati presenti sullo SPID, se si desidera correggere qualche dato è possibile farlo accedendo a "Le mie domande on line" , in questa pagina è presente in alto a destra il pulsante "Profilo utente", cliccando su questo pulsante si accede all'anagrafica e si possono modificare i dati.

I campi della domanda contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori, l'obbligatorietà di tali campi viene controllata al momento dell'attivazione.

L'attivazione della domanda avviene dopo che si è cliccato sul pulsante Attiva pratica.
Poiché l'autenticazione al presente modulo è stata fatta mediante lo SPID l'attivazione della pratica equivale alla firma autografa del modulo e al suo recapito presso la Provincia di Ferrara.
All'attivazione della pratica viene restituito un numero/anno identificativo della pratica e numero di protocollo generale.
Dopo che la pratica è stata attivata non è più possibile modificare le informazioni contenute nel modulo.

 

 

 

 

Data di pubblicazione: 

Martedì 29 Settembre 2020

Data di scadenza: 

Mercoledì 14 Ottobre 2020

Data scritti: 

Venerdì 21 Maggio 2021 (17:45)

Avvisi: 

NEWS del 17/03/2021:

Si comunica che tutti i candidati che non hanno ricevuto dalla scrivente amministrazione una PEC di “esclusione dalla candidatura” sono stati tutti ammessi con riserva.

Di seguito le date di svolgimento delle prove, mentre seguiranno nei prossimi giorni l’indicazione dell’ora e delle sedi di convocazione:

PROVA PRESELETTIVA (che si effettuerà solo qualora il numero dei candidati presenti superi le 100 unità): 23 APRILE 2021;

PRIMA PROVA SCRITTA: 27 aprile 2021;

SECONDA PROVA SCRITTA: 28 aprile 2021.

Nel caso in cui nel giorno fissato per l’espletamento della prova preselettiva si dovesse presentare un numero di candidati pari o inferiore a 100 unità, la stessa non avrà luogo, ma si procederà immediatamente a somministrare ai candidati presenti la prima prova scritta e successivamente la seconda prova scritta. Le due sessioni, pur svolgendosi nello stesso giorno, non saranno consecutive, ma separate temporalmente dal tempo necessario al completo deflusso dei candidati e alle operazioni di sanificazione e disinfezione delle aree concorsuali.

Si raccomanda pertanto a tutti i candidati di presentarsi ugualmente alla prova preselettiva anche se rientranti tra le categorie escluse dalla stessa.

Al fine di ridurre al minimo la tempistica delle operazioni di identificazione, si chiede a tutti i candidati di trasmettere via Pec all’indirizzo provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it entro mercoledì 31 marzo 2021:

copia scansionata a colori di un documento identificativo in corso di validità

- foglio di identificazione compilato e firmato (che si trova in allegato al presente bando).

A breve verrà pubblicato in questo spazio anche il Piano Operativo per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus covid-19, in attuazione alle disposizioni contenute nel protocollo di svolgimento dei concorsi pubblici emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPF-0007293-P_03/02/2021), ai sensi dell’articolo 1, comma 10, lettera z), del DPCM 14 gennaio 2021. Si anticipa che, come previsto in questo Piano, tutti i candidati dovranno presentarsi il giorno delle prove muniti di un REFERTO RELATIVO AD UN TEST ANTIGENICO RAPIDO O MOLECOLARE, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data NON ANTECEDENTE A 48 ORE DALLA DATA DI SVOLGIMENTO DELLE PROVE.

 

*************

NEWS del 02/04/2021

Si informano tutti i candidati che in ottemperanza a quanto disposto dal Decreto Legge 1 aprile 2021, n. 44 avente ad oggetto “Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”, le prove concorsuali in presenza sono consentite solo dal 3 maggio 2021 nel rispetto delle linee guida validate dal Comitato tecnico scientifico.

Le prove concorsuali precedentemente fissate nelle giornate del 23 - 27 - 28 aprile 2021 sono pertanto rinviate a data da destinarsi.

Sarà nostra cura informarvi quanto prima, sempre in questa Sezione, delle nuove date di svolgimento delle prove concorsuali.

**************

NEWS DEL 05/05/2021:

Con riferimento alla procedura concorsuale bandita in data 29/09/2020 avente per oggetto la copertura di n. 3 posti di cat. D amministrativo-contabile, si comunica quanto segue: 

al fine di concludere tempestivamente la suddetta procedura, si è disposto di avvalersi delle misure di semplificazione e celerità, dettate dall’art. 10 del Decreto Legge 1/4/2021 n. 44 (G.U. 1/4/2021 n. 79) “Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”.

Pertanto, in luogo della prova preselettiva e delle due prove scritte previste nel bando, avrà luogo un'unica prova scritta.

La prova scritta verrà espletata in data 21/05 p.v., alle ore 17.45, presso l’Istituto Scolastico sito in Via Azzo Novello 4 - Ferrara.

L'identificazione dei candidati avrà inizio dalle ore 16.45 sulla base di un calendario che verrà pubblicato entro il giorno 11 maggio 2021 unitamente al Piano Operativo, in corso di redazione secondo le prescrizioni del "Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici" datato 15/04/2021 del Dipartimento della Funzione Pubblica.

 

NEWS DEL 13/05/2021

La Commissione, al fine di rispettare il dettato del bando e in considerazione del tempo limitato ad un’ora per la redazione dell’elaborato, informa che l'unica prova scritta che avrà luogo il 21/05/2021 consisterà nella risposta ad una domanda aperta e nella redazione di uno schema di atto. I candidati che raggiungono una valutazione minima di 21 punti su un massimo di 30, saranno successivamente convocati per la prova orale. In allegato la griglia di valutazione approvata dalla Commissione.

 

NEWS DEL 14/05/2021

Si informa che il prossimo 21 maggio transiterà per città di Ferrara la 104esima edizione della Corsa Rosa.  A tal fine si chiede di prendere in considerazione tale evento, in quanto potrà comportare un eventuale ritardo nel raggiungere la sede del concorso.

 

Di seguito gli orari di convocazione ripartiti in “Aree di ingresso” (n. 4 aree di ingresso come da planimetria layout allegata al Piano Operativo pubblicato in questa sezione):

 

Ore 16:45:

AREA 1 - i candidati con i cognomi con le seguenti inziali: da A a BARB

AREA 2 - i candidati con i cognomi con le seguenti inziali: da BARE a BRAND

AREA 3 - i candidati con i cognomi con le seguenti inziali: da BREG a CAS

AREA 4 - i candidati con i cognomi con le seguenti inziali: da CASOL a CONS

 

 Ore 17:00:

AREA 1 - i candidati con i cognomi con le seguenti inziali: da CONT a FAGG

AREA 2 - i candidati con i cognomi con le seguenti inziali: da FAT a LAMB A.

AREA 3 - i candidati con i cognomi con le seguenti inziali: da LAMB S. a MER

AREA 4 - i candidati con i cognomi con le seguenti inziali: da MIA a NOS

 

Ore 17:15:

AREA 1 - i candidati con i cognomi con le seguenti inziali: da NOV a PIS

AREA 2 - i candidati con i cognomi con le seguenti inziali: da PIZZ a RU

AREA 3 - i candidati con i cognomi con le seguenti inziali: da SACC a TASS C.

AREA 4 - i candidati con i cognomi con le seguenti inziali: TASS I.  a ZEC

 

 

ULTIMA NEWS DEL 20/05/2021

 

La tredicesima tappa del Giro d’Italia venerdì 21 maggio attraverserà Ferrara e si dirigerà verso Occhiobello in Provincia di Rovigo. Dalle 12.30 alle 15.15 saranno chiuse al transito importanti arterie di attraversamento tra cui anche il ponte sul fiume Po che collega le due regioni.

Venerdì 21 maggio dalle 13 alle 15 sarà chiuso anche il casello autostradale di Occhiobello (ordinanze Autostrade per l’Italia 291 e 296/2021).

Si raccomanda pertanto ai partecipanti di raggiungere con il necessario anticipo il luogo del concorso.

Si allega l’ordinanza di viabilità del Comune di Ferrara.

 

ULTIMA NEWS DEL 28/05/2021

Si informa che si è provveduto a pubblicare in questa sezione l'elenco dei candidati ammessi alla prova orale e nei prossimi giorni ciascun candidato ammesso o non ammesso potrà prendere conoscenza delle proprie valutazione accedendo alla sezione "Le mie domande on line" identificandosi con il proprio SPID.

 

 

========> ULTIMA NEWS DEL 04/06/2021 <========

Per sopraggiunti impegni della Commissione si pubblica il nuovo calendario delle convocazioni per la prova orale. In particolare la prova prevista per il giorno martedì 22/06 dalle ore 15:00 è stata annullata e riprogrammata per il giorno giovedì 24/06 dalle ore 10:00. Si prega di prendere visione del nuovo calendario pubblicato sempre in questa sezione.