Rilascio autorizzazione variazione messaggio pubblicitario riportato su un cartello o altro mezzo pubblicitario installato fuori dal centro abitato.
Normativa di riferimento
D.Lgs. 30-04-1992 n. 285 e ss.mm.ii.;
D.P.R. 16-12-1992 n. 495;
D.Lgs. n. 446 del 15.12.1997,
D.P.R. 26/10/1972 n. 642.
Responsabile del procedimento: dott.ssa Alessandra Verrri
Responsabile del provvedimento finale: dott. Andrea Aragusta
A chi si rivolge
Soggetti pubblici e privati.
Accedere al servizio
La richiesta in bollo, potrà essere inviata con le seguenti modalità:
preferibilmente, all’indirizzo di posta elettronica certificata provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it. Si precisa che l’indirizzo di P.E.C. della Provincia di Ferrara è configurato per ricevere messaggi anche da indirizzi e-mail "ordinari" non certificati;
posta ordinaria all'indirizzo: Provincia di Ferrara - Ufficio Concessioni Corso Isonzo, 26 - 44121 Ferrara;
consegna a mano presso l'ufficio di protocollo dell'Ente o presso l'Ufficio Concessioni Corso Isonzo, 26
In caso di inoltro della domanda tramite posta elettronica certificata va trasmessa anche la dichiarazione sostitutiva relativa all'assolvimento dell'imposta di bollo.
Cosa si ottiene (output)
Provvedimento finale
Il richiedente riceverà nella casella di posta che ha indicato l'atto del dirigente
La domanda, debitamente bollata, se presentata allo sportello va sottoscritta dall'interessato in presenza del dipendente addetto, oppure deve essere trasmessa unitamente a fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore. Può altresì essere sottoscritta con firma digitale.
Vedere le informazioni sopra riportate al paragrafo "Accedere al servizio"
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
a) attestazione originale del versamento delle spese di istruttoria tramite bollettino postale sul c.c n. 13937446 intestato all'Amministrazione Provinciale di Ferrara - Licenze e Concessioni - Servizio Tesoreria oppure tramite bonifico bancario al seguente IBAN Monte dei Paschi di Siena: IT 70 S 01030 13004 000002193478
b) bozzetto a colori, oppure in bianco e nero con indicati i nomi dei colori, oppure fotografia a colori che evidenzi il nuovo messaggio pubblicitario.
Imposta di bollo (n. 1 marche da bollo per l'istanza)
16,00 Euro
Oneri di istruttoria (Autorizzazione alla variazione del messaggio pubblicitario su impianto già autorizzato senza effettuazione di sopralluogo tecnico)
16,38 Euro
Oneri di istruttoria (Sopralluogo tecnico)
32,00 Euro
Si precisa che le spese di istruttoria sono comprensive dell'importo di Euro 16,00 a titolo di imposta di bollo relativa agli atti finali soggetti a imposta di bollo
Tempi e scadenze
15
giorni
Giorni massimi di attesa dalla richiesta
Casi particolari
Strumenti di tutela amministrativi e giuridizionali.
In caso di diniego è possibile ricorrere contro il provvedimento stesso alternativamente al T.A.R. dell'Emilia-Romagna con sede in Bologna o con ricorso straordinario al Capo dello Stato rispettivamente entro 60 (sessanta) ed entro 120 (centoventi) giorni dal ricevimento (D.Lgs. 2/7/2010 n. 104).
Soggetto in caso di inerzia
Ai sensi dell'art. 53 comma 8 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada (D.P.R. 495/1992), decorsi 15 giorni dalla presentazione della domanda di variazione del messaggio pubblicitario riportato su un cartello o altro mezzo pubblicitario già installato, l'autorizzazione si intende rilasciata.
selezionando "Rilascio autorizzazione variazione messaggio pubblicitario riportato su un cartello o altro mezzo pu… - AUTO 117-bis" nel campo "Codice procedimento" se non compilato