Variazione messaggio pubblicitario fuori centro abitato

AUTO 117bis

Rilascio autorizzazione variazione messaggio pubblicitario riportato su un cartello o altro mezzo pubblicitario installato fuori dal centro abitato.

Cos'è

Rilascio autorizzazione variazione messaggio pubblicitario riportato su un cartello o altro mezzo pubblicitario installato fuori dal centro abitato.

Normativa di riferimento

D.Lgs. 30-04-1992 n. 285 e ss.mm.ii.;

D.P.R. 16-12-1992 n. 495;

D.Lgs. n. 446 del 15.12.1997,

D.P.R. 26/10/1972 n. 642.

Responsabile del procedimento: dott.ssa Alessandra Verrri

Responsabile del provvedimento finale: dott. Andrea Aragusta

A chi si rivolge

Soggetti pubblici e privati.

Accedere al servizio

La richiesta in bollo, potrà essere inviata con le seguenti modalità:

  • preferibilmente, all’indirizzo di posta elettronica certificata provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it. Si precisa che l’indirizzo di P.E.C. della Provincia di Ferrara è configurato per ricevere messaggi anche da indirizzi e-mail "ordinari" non certificati;
  • posta ordinaria all'indirizzo: Provincia di Ferrara - Ufficio Concessioni Corso Isonzo, 26 - 44121 Ferrara;
  • consegna a mano presso l'ufficio di protocollo dell'Ente o presso l'Ufficio Concessioni Corso Isonzo, 26

In caso di inoltro della domanda tramite posta elettronica certificata va trasmessa anche la dichiarazione sostitutiva relativa all'assolvimento dell'imposta di bollo.

Cosa si ottiene (output)
Provvedimento finale

Il richiedente riceverà nella casella di posta che ha indicato l'atto del dirigente

Ulteriori dettagli

Dove recarsi
Sede Concessioni sulle strade provinciali

Corso Isonzo, 26 - Ferrara

Orari al pubblico:

Lun
9.00 - 12.00
Mar
9.00 - 12.00 e 14:30 - 16:30
Mer
9.00 - 12.00
Gio
9.00 - 12.00
Ven
9.00 - 12.00
Sab
chiuso
Dom
chiuso
Valido dal 01/08/2023

al di fuori degli orari indicati l'accesso è consentito solo previo appuntamento telefonico con l'ufficio 

Lun
09.00 - 12.00
Mar
09.00 - 12.00, 14:30 - 16:30
Mer
09.00 - 12.00
Gio
09.00 - 12.00
Ven
09.00 - 12.00
Valido dal 01/08/2023

Ulteriori dettagli

Cosa serve

Documentazione da presentare

La domanda, debitamente bollata, se presentata allo sportello va sottoscritta dall'interessato in presenza del dipendente addetto, oppure deve essere trasmessa unitamente a fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore. Può altresì essere sottoscritta con firma digitale.

Vedere le informazioni sopra riportate al paragrafo "Accedere al servizio"

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

a) attestazione originale del versamento delle spese di istruttoria tramite bollettino postale sul c.c n. 13937446 intestato all'Amministrazione Provinciale di Ferrara - Licenze e Concessioni - Servizio Tesoreria oppure tramite bonifico bancario al seguente IBAN Monte dei Paschi di Siena: IT 70 S 01030 13004 000002193478

b) bozzetto a colori, oppure in bianco e nero con indicati i nomi dei colori, oppure fotografia a colori che evidenzi il nuovo messaggio pubblicitario.

Modulistica

Costi e vincoli

Imposta di bollo (n. 1 marche da bollo per l'istanza)
16,00 Euro
Oneri di istruttoria (Autorizzazione alla variazione del messaggio pubblicitario su impianto già autorizzato senza effettuazione di sopralluogo tecnico)
16,38 Euro
Oneri di istruttoria (Sopralluogo tecnico)
32,00 Euro

Si precisa che le spese di istruttoria sono comprensive dell'importo di Euro 16,00 a titolo di imposta di bollo relativa agli atti finali soggetti a imposta di bollo

Tempi e scadenze

15
giorni
Giorni massimi di attesa dalla richiesta

Casi particolari

Strumenti di tutela amministrativi e giuridizionali.

In caso di diniego è possibile ricorrere contro il provvedimento stesso alternativamente al T.A.R. dell'Emilia-Romagna con sede in Bologna o con ricorso straordinario al Capo dello Stato rispettivamente entro 60 (sessanta) ed entro 120 (centoventi) giorni dal ricevimento (D.Lgs. 2/7/2010 n. 104).

Soggetto in caso di inerzia

Ai sensi dell'art. 53 comma 8 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada (D.P.R. 495/1992), decorsi 15 giorni dalla presentazione della domanda di variazione del messaggio pubblicitario riportato su un cartello o altro mezzo pubblicitario già installato, l'autorizzazione si intende rilasciata.

Contatti

E-mail:
ufficio.concessioni@provincia.fe.it

Resp. Istruttoria - Alessandra Verri:
0532 299448

telefono - Paola Pincelli:
0532 299487

Attività Amministrative e Concessioni

La struttura svolge attività amministrative per il rilascio di concessioni, nulla osta, pareri relativi all'occupazione si suolo pubblico provinciale

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Procedure collegate all'esito

N.B.: A seguito della consegna dell'autorizzazione si richiede la compilazione del 

questionario di soddisfazione   

selezionando "Rilascio autorizzazione variazione messaggio pubblicitario riportato su un cartello o altro mezzo pu… - AUTO 117-bis" nel campo "Codice procedimento" se non compilato

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 17 Ottobre 2024