E' il servizio che consente qualora si fosse effettuato il pagamento, su uno dei nostri conti correnti postali, di un verbale di un altro Ente (Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri), oppure si sia effettuato un doppio pagamento di un verbale elevato dalla Polizia Provinciale di Ferrara, oppure si sia effettuato un pagamento superiore al dovuto, di un verbale elevato dalla Polizia Provinciale di Ferrara è possibile ottenerne la restituzione di quanto versato ma non dovuto alla Provincia di Ferrara.
A chi si rivolge
Chi può fare domanda
Chiunque abbia effettuato il versamento di una somma non dovuta a favore della Polizia Provinciale di Ferrara
Accedere al servizio
È possibile chiedere il rimborso presentando istanza alla Polizia Provinciale di Ferrara indicando:
i dati anagrafici completi del richiedente (che deve coincidere con il soggetto che ha effettuato il versamento), per le persone giuridiche la richiesta deve essere fatta dal legale rappresentante.
Il codice fiscale.
Il codice IBAN su cui effettuare il rimborso.
Il numero del verbale indicato nel versamento o altra causale.
L'importo di cui si chiede il rimborso.
La motivazione della richiesta.
Va allegato il documento d'identità del richiedente.
La richiesta si può inviare con le seguenti modalità:
inviando la documentazione per posta con raccomandata A.R. indirizzata a Polizia Provinciale di Ferrara Corso Isonzo 26 44121 Ferrara
con consegna a mano presso il Comando della Polizia Provinciale di Ferrara in Corso Isonzo 26 Ferrara (per vedere gli orari clicca qui)
tramite accesso con autenticazione SPID di livello 2 al modulo on line di compilazione della richiesta di restituzione di somme non dovute, cliccando sul bottone verdi.
Si consiglia di utilizzare il modulo scaricabile di seguito.