Reclami

Se nel corso di un procedimento, o per altro motivo, l'utente ritiene di registrare un reclamo può farlo anche direttamente on-line via web

Cos'è

Oltre ai normali "canali" di partecipazione per il cittadino/utente previsti dalla legge n.241/90 (accesso e partecipazione ai procedimenti amministrativi), e ad ulteriori facoltative forme di tutela nell'ambito dei ricorsi (difensore civico), la Provincia di Ferrara ha attivato un sistema per il trattamento dei reclami.

A chi si rivolge

Cittadini e utenti dei servizi dell'Ente

Accedere al servizio

Se nel corso di un procedimento, o per altro motivo, l'utente ritiene di registrare un reclamo può farlo anche direttamente on-line via web.

Può esprimere un reclamo anche chi non si ritiene soddisfatto di un lavoro, o di un servizio, svolto per conto della Provincia dalle ditte e dai fornitori che hanno vinto una gara d'appalto.

I reclami non possono essere registrati in forma anonima, per consentire all'Amministrazione di contattare il reclamante ed informarlo delle eventuali azioni correttive.

Ogni reclamo è affidato ad un preciso responsabile e l'attività che egli inizia è raccolta dall'Amministrazione ed inserita in un apposito elenco.

La Provincia utilizzerà i dati statistici sui reclami ricevuti, oltre ad altre informazioni, per compiere e per migliorare le proprie scelte organizzative.

Costi e vincoli

GRATUITO

Contatti

Telefono:
0532/299347

E-mail:
urp@provincia.fe.it

Servizio Supporto Presidenza e Comunicazione

Gestisce l’Urp, l'informazione con le redazioni, i comunicati, le conferenze stampa, le funzioni di portavoce e coordina il lavoro della Presidenza.

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Ultimo aggiornamento:Martedì, 29 Novembre 2022