Cos'è

E' il servizio di informazione sulle sulle modalità con cui è possibile pagare una sanzione amministrativa, per la violazione del Codice della strada.

A chi si rivolge

Il servizio della riscossione dell'ammontare delle sanzioni, è rivolto ai cittadini sanzionati in seguito alle violazioni del Codice della Strada (D.L.vo n° 285 del 1992).

Accedere al servizio

Il pagamento della sanzione può essere fatto on line, attraverso questo sito con il pulsante verde in fondo alla pagina, oppure utilizzando l'avviso PagoPA allegato alla sanzione, seguendo le istruzioni contenute, presso tutti gli uffici postali, in banca, in ricevitoria, al bancomat, dal tabaccaio e in tutti gli esercizi abilitati. Potrai utilizzare i canali messi a disposizione presso le Poste, le banche aderenti, tramite home-banking e con le App abilitate.

Qualora non fosse possibile accedere alle piattaforme telematiche è possibile pagare per mezzo di BONIFICO BANCARIO sul c/c postale BancoPosta n.9378764 intestato a Provincia di Ferrara - Polizia Provinciale - Sanzioni CDS - S.Tes. IBAN IT-05-Z07601-13000-000009378764 inserendo nella causale i dati dell'intestatario ed il numero del verbale.

ATTENZIONE INFORMAZIONE IMPORTANTE PER GLI UTENTI CHE DESIDERANO PAGARE TRAMITE BONIFICO BANCARIO

In questo caso la data in cui il pagamento è considerato effettivo sarà quella prevista dal D.L. 14 febbraio 2016, n.18. 

Se isi vuole utilizzare il bollettino postale, se ne può usare uno in bianco, disponibile presso gli uffici postali,  così compilato: intestato a: PROVINCIA DI FERRARA - POLIZIA PROVINCIALE - SERVIZIO TESORERIA sul c/c n : 9378764 causale: VERBALE N° (indicare il numero del verbale) - DEL (indicare la data della violazione) - CDS (E' la materia di violazione del Codice della  Strada) importo: IMPORTO DELLA VIOLAZIONE SOMMATO ALLE SPESE DI NOTIFICA E DI PROCEDIMENTO eseguito da: DATI ANAGRAFICI DEL TRASGRESSORE.

E' attivo anche il sito https://payer.lepida.it  per i pagamenti spontanei con CARTA di CREDITO o PAY-PAL.  

Costi e vincoli

All'importo del verbale (sanzione + spese di accertamento e notifica) vanno aggiunte le spese di commissione dell'operatore scelto
variabile

Contatti

Telefono:
0532/299977

Polizia Provinciale

La struttura svolge le attività di Polizia Locale, con competenza provinciale. Gestisce il coordinamento delle Guardie Volontarie e dei Coadiutori.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Martedì, 12 Dicembre 2023