Si tratta di provvedimenti per la regolamentazione della circolazione stradale emessi dall'Ente proprietario della strada, che possono essere temporanei come in caso di lavori, manifestazioni, avverse condizioni meteo o eventi tellurici, oppure permanenti come i limiti di velocità, limitazioni ad alcune tipologie di automezzi etc., come previsto dagli articoli 5,6 e 7 del Nuovo Codice della Strada.
Responsabile del procedimento: Ing. luca Capozzi
Responsabile del provvedimento finale: Ing. luca Capozzi
A chi si rivolge
Chi può fare domanda
Soggetti pubblici e privati.
Accedere al servizio
La richiesta potrà essere inviata con le seguenti modalità:
preferibilmente, all’indirizzo di posta elettronica certificata provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it. Si precisa che l’indirizzo di P.E.C. della Provincia di Ferrara è configurato per ricevere messaggi anche da indirizzi e-mail "ordinari" non certificati;
posta ordinaria all'indirizzo: Provincia di Ferrara - Ufficio Sicurezza Stradale, Traffico e Segnaletica Corso Isonzo 26 - 44121 Ferrara;
consegna a mano presso l'ufficio di protocollo dell'Ente o presso Ufficio Sicurezza Stradale, Traffico e Segnaletica Corso Isonzo 26.
Cosa si ottiene (output)
Provvedimento finale
Il richiedente riceverà nella casella di posta che ha indicato l'atto del dirigente
Alla presentazione dell'istanza occorre allegare l'attestazione originale del versamento delle spese di istruttoria sul c.c. postale n. 13937446 intestato alla Provincia di Ferrara Licenze e Concessioni Servizio Tesoreria Ferrara
Costi e vincoli
Oneri di istruttoria (Ordinanza di limitazione temporanea del traffico senza sopralluogo tecnico)
21,38 Euro
Oneri di istruttoria (Sopralluogo tecnico)
32,00 Euro
Contatti
telefono - Roberto Gadda: 0532 299437
Servizio Mobilità e Viabilità
Punto di contatto Mobilità e Viabilità
Coordinamento attività amministrative in materia di viabilità, autotrasporti e relativi esami professionali, competizioni sportive su strada, mobility manager.