Si tratta degli adempimenti in materia Urbanistica relativi alle varianti al PSC, connesse a progetti di varia tipologia, previsti da disposizioni normative speciali (ad esempio infrastrutture energetiche, impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, impianti per attività connesse ai rifiuti, etc..).
Il responsabile del procedimento è l'architetto Manuela Coppari
Il responsabile del provvedimento finale è il Dirigente per le valutazioni tecniche ed il Presidenteper l'adozione dell'Atto.
Atti tecnici e amministrativi previsti dalla normativa vigente in materia in formato digitale.
Costi e vincoli
GRATUITO
Tempi e scadenze
120
giorni
Giorni massimi di attesa dalla richiesta
Casi particolari
Precisazioni su tempi e scadenze
In virtù del regime transitorio della L.R. 24/2017, questo Servizio è ricompreso all'interno di procedure autorizzatorie speciali gestite mediante Conferenza di Servizi. I tempi e le scadenze per l'espressione del provvedimento finale sono assegnati dalla Conferenza di Servizi e possono discostarsi dalle indicazioni temporali sopra riportate.
Soggetto in caso di inerzia
Nel caso di mancata espressione del parere urbanistico lo stesso si intende reso come positivo. Per i pareri in materia sismica e di valutazione ambientale si rimanda alle relative schede processo degli uffici competenti.
Strumenti di tutela amministrativi e giurisdizionali:
Il soggetto destinatario del presente atto può ricorrere nei modi di legge contro l'atto stesso, alternativamente al T.A.R. dell'Emilia - Romagna o al Capo dello Stato, rispettivamente entro 60 ed entro 120 giorni dal ricevimento del presente atto.
Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica
Svolge attività di coordinamento delle scelte urbanistiche comunali, di predisposizione di strumenti negoziali e attività connesse alla tutela del paesaggio.