Il patrocinio è un'attestazione con la quale la Provincia di Ferrara esprime l'apprezzamento e la propria adesione a un'iniziativa che si svolge nel territorio provinciale e non, purché di particolare interesse per la Provincia e ritenuta meritevole per le finalità di promozione sociale, culturale, sportiva, di carattere artistico, storico, scientifico, ambientale, umanitario e mirate a perseguire finalità legate all'interesse generale. Non può essere concesso a iniziative di carattere commerciale e a scopo di lucro. Il patrocinio è concesso dal Presidente della Provincia e consiste nella possibilità di utilizzare lo stemma della Provincia di Ferrara accompagnato dalla dicitura "con il patrocinio della Provincia di Ferrara".
Il responsabile del procedimento è il dott. Walter Laghi.
A chi si rivolge
Enti pubblici e privati, associazioni, artisti che desiderano richiedere il patrocinio della Provincia di Ferrara
Chi può fare domanda
Enti pubblici e privati, associazioni, artisti.
Accedere al servizio
E' possibile inoltrare le richieste:
tramite il canale digitale presente in questa pagina ed accedendo con credenziali SPID,
consegnando personalmente il modulo di domanda all'ufficio Archivio e Protocollo,
inviandolo per posta o con PEC (Posta elettronica certificata) a provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it
Cosa si ottiene (output)
Lettera del Presidente
Il richiedente riceverà nella casella di posta elettronica che ha indicato una lettera protocollata e firmata dal Presidente della Provincia di Ferrara nella quale sarà indicata la concessione o meno del patrocinio.
Per chiedere il patrocinio è necessario presentare domanda come da apposito modulo, in carta libera, oppure compilando la richiesta on line accedendo con credenziali SPID dal link riportato nel canale digitale.
Strumenti di tutela amministrativi e giurisdizionali Avverso il provvedimento di rilascio dell'autorizzazione all'uso del marchio Ferrara Terra e Acqua puo' essere presentato ricorso al TAR entro 60 giorni decorrenti dalla notifica, comunicazione o piena conoscenza ovvero dall'avvenuta pubblicazione dell'atto impugnato.
Soggetto in caso di inerzia Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, il privato può rivolgersi al Segretario Generale della Provincia di Ferrara affinché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento.