La notte Europea dei Ricercatori 2025

La Provincia di Ferrara concede il proprio patrocinio all'iniziativa La notte Europea dei Ricercatori 2025 organizzata dall'Università degli Studi di Ferrara.

Luogo di svolgimento: centro storico di Ferrara, sedi dell'Ateno, piazza Castello, cortile del Castello Estense

Periodo di svolgimento: 27 settembre 2025

Informazione e dati
© Markus Spiske - Unsplash

Cos'è

La notte Europea dei Ricercatori 2025 è un evento che vede la ricerca, la scienza e l'innovazione protagoniste per una notte, in contemporanea nelle istituzioni di ricerca di tutta Europa.

All'interno del cortile del Castello i vari Dipartimenti presenteranno alcune attività tecnico/pratiche , dedicate a bambini di varie età, atte alla spiegazione di concetti scientifici in maniera semplice e chiara. In alcuni casi i bambini potranno "vestirsi" da scienziati provando in pratica ciò che è stato spiegato dai Ricercatori.

Luogo di svolgimento: centro storico di Ferrara, sedi dell'Ateno, piazza Castello, cortile del Castello Estense

Periodo di svolgimento: 27 settembre 2025

Destinatari
Fasce generali di popolazione
cittadinanza, studenti delle scuole superiori, enti e associazioni che lavorano sul territori

Date e orari

27
Set
Inizio evento 18:00 - Fine evento 23:59

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

0/5
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in per votare questa pagina.

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 22 Agosto 2025