Via a tre cantieri su strade provinciali nel Basso Ferrarese

Sp 11 (Ariano-Mesola) 43 (circonvallazione di Mesola e 68 (di Codigoro) interessate dai lavori fino a metà giugno

Data: Venerdì, 31 Maggio 2024

Tempo di lettura: 3 min

Immagine: Lavori viab altern per chiusura ponte San Zagno2oriz

 

Da lunedì 3 giugno la Provincia inizia i lavori di nuova asfaltatura lungo le strade provinciali 11 (Ariano-Mesola), 43 (circonvallazione di Mesola) e 68 (di Codigoro).

Il cronoprogramma parte con un tratto di oltre 1,2 chilometri sulla Sp 43 (circonvallazione di Mesola), terminato il quale si passa alla Sp 11, dove sarà rifatto il manto stradale per un tratto di quasi 1,5 chilometri e infine sarà la volta della Sp di Codigoro dove saranno messi in sicurezza oltre 2,2 chilometri.

L’insieme dei tre cantieri vale un investimento di 420 mila euro, interamente finanziati con fondi ministeriali che l’amministrazione è riuscita ad intercettare con la candidatura di tali progetti. Risorse che copriranno, dunque, la messa in sicurezza di circa 5 chilometri di tratti lungo le 3 strade provinciali nel quadrante Basso Ferrarese.

La ditta esecutrice dei tre cantieri, vincitrice della procedura di gara, è la A.E.B. Costruzioni Generali srl di Villorba (Treviso), che, salvo imprevisti, terminerà l’intero ciclo di interventi entro la prima metà di giugno.

Durante le lavorazioni, per tutelare la sicurezza delle maestranze e della circolazione veicolare, saranno introdotti dei temporanei sensi unici alternati regolati con movieri oppure con semaforo.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 31 Maggio 2024