La Provincia indice una gara per la gestione dell’aviosuperficie di Valle Gaffaro a Codigoro.
La Provincia ha indetto una procedura di gara per la gestione e valorizzazione dell’aviosuperficie di Valle Gaffaro in territorio comunale di Codigoro.
Le domande possono essere presentate fino al 24 marzo 2023.
Il complesso immobiliare nel passato è stato parte del patrimonio del disciolto Ente regionale per lo sviluppo agricolo (Ersa) e successivamente donato all’amministrazione che ha sede in Castello Estense dalla Regione Emilia-Romagna.
La Provincia, a sua volta, per la valorizzazione del sito ha provveduto a concederla in gestione tramite procedura di gara e relativa convenzione a partire dal 2008.
Nel gennaio 2022 l’intero complesso è stato riconsegnato alla Provincia e temporaneamente affidato all’associazione Pro Loco di Codigoro per il tempo tecnico necessario all’avvio della nuova procedura di gara.
Il gestore che risulterà vincitore della selezione, fra i compiti assegnati dovrà garantire la piena fruibilità della struttura e soprattutto il suo rilancio mediante iniziative promozionali rivolte non solo a coloro che sono già appassionati del volo, ma anche in generale a turisti e visitatori del territorio del Parco del Delta del Po.
Essendo l’aviosuperficie una struttura pubblica accessibile gratuitamente – recita il bando provinciale – la partecipazione alla gara è riservata ad associazioni senza fini di lucro (terzo settore, associazioni sportive dilettantistiche) e in possesso di documentata esperienza e competenza nel settore.
Il bando integrale di gara e la modulistica di partecipazione sono disponibili sul sito internet: www.provincia.fe.it .