Stop alla violenza sulle donne

Iniziativa del Cug di sensibilizzazione in occasione della Giornata internazionale del 25 novembre

Data: Giovedì, 21 Novembre 2024

Tempo di lettura: 2 min

Immagine: 20241121_143417

“Stop alla violenza sulle donne” è l’appello lanciato dal Comitato unico di garanzia (Cug) in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre.

L’iniziativa è rivolta al personale della Provincia, con l’invito “Porta un fiocco rosso!”, e consiste nell’avere appeso all’ingresso della sede dell’amministrazione provinciale in Corso Isonzo 105, cinque paia di scarpette rosse (simbolo degli abusi sulle donne e dei femminicidi), alcuni fiocchi rossi e due manifesti della campagna di comunicazione ideata dalla Regione Emilia-Romagna.

Un allestimento realizzato sul cancello d’ingresso, per chiedere a colleghe e colleghi di contribuire con un proprio segno riprendendo il simbolo del fiocco rosso, con lo scopo di sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.

L'iniziativa Cug si aggiunge a quanto condiviso con la consigliera di parità per partecipare alle giornate di Viva Vittoria a Ferrara, in calendario sabato 23 e domenica 24 novembre in Piazza Castello, in città.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 21 Novembre 2024