Senso unico alternato sulla Sp 16 a Copparo per consentire i lavori di ripresa frane del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara
La provincia provvede a limitare il traffico con un senso unico alternato regolato con impianto semaforico, per consentire i lavori di ripresa frane lungo la Sp 16 (Copparo – Codigoro) in località Copparo.
Lavori in carico al Consorzio di Bonifica pianura di Ferrara, che esegue tramite l’impresa Copparo Costruzioni srl e che avranno una durata di una decina di giorni.
A cura della Provincia è la posa della segnaletica di cantiere e la regolazione del transito sul tratto stradale che attraversa il Canale Vecchio.
Nel dettaglio, sono terminati i lavori di sistemazione della frana al chilometro 5,3, mentre prendono il via quelli relativi agli altri due cedimenti ai chilometri 6,2 e 6,7.
La regolamentazione del transito veicolare sul tratto viario interessato, oltre alla segnaletica di cantiere prevede anche l’introduzione temporanea di limiti di velocità di 60 e 30 chilometri orari in prossimità del cantiere.
Informazione della limitazione temporanea del traffico è stata data dalla Provincia al Consorzio di Bonifica, ai Comuni di Copparo e Jolanda di Savoia, oltre che a Prefettura, Questura, Comando Carabinieri, Vigili del Fuoco di Ferrara, 118 e Tper.