Nuova salatura, la quarta, della rete viaria di competenza, tranne la zona ovest della provincia, che comprende i territori di Vigarano, Bondeno, Cento e Terre del Reno.
La decisione della Provincia si è resa necessaria a seguito delle piogge nel frattempo cadute nel resto del territorio estense, che hanno vanificato il sale sparso lo scorso 6 gennaio.
I mezzi dotati di spargisale usciranno nel pomeriggio di oggi – venerdì 9 gennaio – e termineranno l’intervento entro la serata.
“Così – precisa il presidente della Provincia, Daniele Garuti – ripristiniamo le condizioni di sicurezza sull’intera rete viaria delle 76 SP, in vista dell’abbassamento delle temperature minime e massime previsto dai bollettini meteo, specie durante le ore notturne. Anche se – aggiunge – vale sempre l’invito a usare la massima prudenza per chi si mette alla guida”.
Con questo intervento ammonta a circa 120 mila euro il costo dell’amministrazione provinciale, per salvaguardare le condizioni di sicurezza e percorribilità della rete viaria di competenza.