Proseguono come da tabella di marcia i lavori della Provincia per la ricostruzione del ponte sul torrente Idice a Campotto, lungo la Sp 38 Cardinala in comune di Argenta.
Dopo la chiusura al traffico, lo scorso 1 agosto, del tratto stradale interessato dal cantiere si è ora conclusa la demolizione dell’impalcato.
Fase alla quale seguiranno il restauro del calcestruzzo delle pile e delle spalle, la predisposizione dei nuovi appoggi, il trasporto in cantiere dei nuovi conci delle travi metalliche i primi giorni di settembre e l’assemblaggio della struttura principale del nuovo impalcato.
L’avvio dell’intervento era avvenuto lo scorso 12 giugno con i bypass degli impianti telefonici e di acquedotto che transitavano sul vecchio ponte.
Il tempo previsto per la realizzazione del nuovo ponte è di 9 mesi, con un investimento di 2 milioni di euro, finanziati dal Ministero delle infrastrutture.
Il nuovo ponte, con luce di 80 metri, avrà un nuovo impalcato in acciaio, una carreggiata stradale adeguata al codice della strada e prevede anche la realizzazione di un percorso ciclo pedonale protetto.
L’impresa che si è aggiudicata i lavori è la Cesarini Carpenterie Metalliche di Pineto nell’Abruzzo.