Ponte Rosso a Poggio Renatico: termine lavori entro fine 2024

La risposta del presidente della Provincia a una lettera pubblicata sul Carlino Ferrara

Data: Giovedì, 29 Agosto 2024

Tempo di lettura: 3 min

Immagine: Ponte Rosso1

Se non ci saranno altri imprevisti, il nuovo ponte Rosso a Poggio Renatico potrà essere ultimato entro il 2024 e di conseguenza ripristinata la normale viabilità lungo la Sp 50 (vedi lettera firmata sul Carlino Ferrara in allegato).

Ci rendiamo conto dei disagi che questo cantiere sta causando, ma è un investimento da circa 300 mila euro che la Provincia ha deciso di finanziare per mettere in sicurezza quel quadrante viario.

Purtroppo i lavori hanno subito un rallentamento perché lo spostamento iniziale dell’impianto di telecomunicazioni, che collega la comunità di Poggio Renatico e anche la base militare, è stato più laborioso del previsto.

Lo spostamento di un grosso impianto idrico è stato un secondo inconveniente, non solo per limitare i disagi alla popolazione, ma soprattutto perché durante le fasi di scavo sono state rinvenute vecchie tubazioni in amianto che abbiamo dovuto rimuovere, smaltire e sostituire.

Inoltre, anche questo cantiere, come purtroppo tanti altri, ha dovuto affrontare il problema del reperimento delle materie prime, con conseguente allungamento dei tempi di consegna da parte delle ditte fornitrici.

Se ora, però, non dovessero presentarsi altri problemi, entro la fine dell’anno dovremmo essere in grado di portare a termine la nuova opera e riaprire il normale flusso della viabilità.

 

 

Il presidente della Provincia

Gianni Michele Padovani

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 29 Agosto 2024