Ponte Mascellani sulla Sp15: posate le cinque travi portanti

Prosegue secondo la tabella di marcia il cantiere della Provincia con un investimento da 1,1 milioni di euro

Data: Giovedì, 29 Agosto 2024

Tempo di lettura: 2 min

Immagine: Ponte Mascellani_29 ago 2024a

 

 

Sono state posate le cinque travi portanti, della lunghezza di 24 metri ciascuna, del nuovo ponte Mascellani, lungo la Sp 15 via del Mare a Lagosanto.

Il cantiere della Provincia da 1,1 milioni di euro, dunque, dopo la posa dei 16 pali di fondazione lo scorso febbraio, prosegue con la realizzazione della nuova struttura di attraversamento.

I passi successivi sono la costruzione della soletta di impalcato, quella relativa ai giunti di dilatazione e l’istallazione di barriere laterali e parapetti.

Al termine, le opere di finitura, vale a dire gli scarichi delle acque piovane, le pavimentazioni, i raccordi, la segnaletica e, da ultimo, la fase del collaudo.

L’impresa che sta eseguendo i lavori finanziati interamente dal ministero Infrastrutture e trasporti è la Dema s.r.l. di Bosco Mesola.

Se la tabella di marcia prosegue, dunque, senza intoppi, l’inaugurazione del nuovo ponte è prevista nel corso del 2025 e fino ad allora permarrà il divieto di transito istituito dall’amministrazione provinciale, con deviazione del traffico lungo le le Sp 32 Luigia e 53 Codigoro-Lagosanto.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 29 Agosto 2024