In occasione delle prossime feste della Pasqua desidero esprimere a nome personale e della Provincia di Ferrara i miei migliori auguri.
Auspici che rivolgo a partire dalle dipendenti e i dipendenti - e alle loro famiglie - dell'amministrazione provinciale, ringraziandoli per il lavoro che stanno facendo tra non poche difficoltà, specie a seguito delle riforme e delle misure normative che in questi anni stanno interessando le Province.
Non è facile, con un quadro normativo così configurato e con risorse che continuano a non essere adeguate, assicurare i servizi che cittadini e imprese si aspettano e pertanto il mio pensiero in questo momento va a chi lavora in Provincia per questo, affinché il livello dei servizi erogati sia il più possibile adeguato, compatibilmente con il perdurare di queste difficoltà.
Un pensiero che si estende al Consiglio provinciale e all'Assemblea dei sindaci, per l'impegno e la collaborazione istituzionale di tutti, grazie ai quali - non dobbiamo mai darlo per scontato - funzionano le nostre istituzioni democratiche.
E infine l'auspicio augurale di una serena Pasqua lo rivolgo all'intera comunità provinciale, in un tempo agitato e scosso da conflitti e tensioni che ci preoccupano e che ha sempre più bisogno di serenità e di pace.
Gianni Michele Padovani - Presidente della Provincia