Il taglio dell’erba ai bordi della SP20, compreso il tratto tra Sabbioncello San Pietro e San Vittore, sarà ultimato entro la fine della prossima settimana (vedi lettera sul Carlino Ferrara in allegato).
Il primo sfalcio sull’intera rete viaria provinciale (circa 800 chilometri) è in corso, sia con l’impiego di uomini e mezzi della Provincia, sia con l’incarico a una ditta esterna.
Nel caso specifico, l’impresa incaricata del servizio per il quadrante viario che comprende la SP20, ha dovuto sospendere il lavoro da giovedì scorso (8 maggio), perché ha subito un furto di mezzi meccanici.
Situazione alla quale ha rimediato con l’acquisto anche di un nuovo trattore dotato di braccio meccanico, per continuare le operazioni di sfalcio che ora possono riprendere secondo programma a distanza di una settimana.
Un ulteriore motivo di allungamento dei tempi di esecuzione è dato dalla variabilità del meteo dei giorni scorsi, in quanto non è possibile proseguire il servizio in caso di pioggia.
Complessivamente la Provincia ha in programma nel corso del 2025 almeno tre sfalci erba lungo l’intera rete delle 76 strade provinciali.