I lavori sul ponte lungo la Sp 70 Cispadana a Sant'Agostino in comune di Terre del Reno

Cantiere finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con i fondi del sisma 2012

Data: Venerdì, 01 Dicembre 2023

Tempo di lettura: 3 min

Immagine: Ponte sp70 Cispadana a S Agostino

Nel vivo i lavori al ponte sulla Cispadana a Sant’Agostino

 

Sono entrati nel vivo i lavori della Provincia di riparazione e rafforzamento del ponte lungo la Sp 70 Cispadana in località Sant’Agostino (Comune Terre del Reno).

Cantiere avviato lo scorso 24 ottobre, con le operazioni preliminari e di preparazione, che si è reso necessario per riparare i danni causati alla struttura dal sisma del maggio 2012.

Il costo dell’intervento è di 438 mila euro, interamente finanziati dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del programma delle opere pubbliche danneggiate dal terremoto.

Le imprese che si sono aggiudicate i lavori sono la Ase srl di Pescara e Padana interventi srl di Padova. Lavori che consistono nella rimozione degli appoggi danneggiati e la loro sostituzione con nuovi appoggi antisismici, previo sollevamento degli impalcati.

La durata del cantiere è di 120 giorni e il termine è previsto per febbraio 2024.

Nel frattempo, data la natura e l’entità delle lavorazioni, non è stato necessario introdurre l’interruzione totale del transito, ma solamente sensi unici alternati per ridurre al minino i disagi alla circolazione veicolare.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 01 Dicembre 2023