Gli interventi della Provincia per la sicurezza della Sp 46

Risposta ad un servizio pubblicato da La Nuova Ferrara il 17 novembre scorso

Data: Mercoledì, 20 Novembre 2024

Tempo di lettura: 2 min

Immagine: Lavori viab altern per chiusura ponte San Zagno2 (2)

 

 

Sulla Sp 46 (Cento-Alberone) la Provincia è pronta ad eseguire la procedura di affidamento dei lavori per la messa in sicurezza di un tratto di circa un chilometro di manto stradale nel tratto di via Pilastro, nel centro abitato di Renazzo. Il costo di quasi 100 mila euro è interamente a carico del bilancio provinciale.

Un intervento messo in calendario per la prossima primavera.

Ancora nel 2025 l’amministrazione guidata da Daniele Garuti ha già in programma un secondo cantiere per rifare un altro mezzo chilometro di asfalto deteriorato in via Renazzo, sempre nell’omonimo centro abitato. Anche in questo caso il costo di circa 50 mila euro è interamente coperto con risorse provinciali.

È nota poi ai tecnici ed amministratori la necessità di intervenire anche in altri punti della Sp 46, in particolare tra Renazzo e Alberone di Cento, come scrive La Nuova Ferrara di domenica 17 novembre (IN ALLEGATO).

A questo proposito sono in corso verifiche da parte degli uffici tecnici per trovare la copertura finanziaria di questi ulteriori lavori, anche intercettando altre fonti di finanziamento, condizione necessaria per programmarne la progettazione e la realizzazione.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 20 Novembre 2024