Dal 29 gennaio via al cantiere per il nuovo ponte Rosso sulla Sp 50 a Poggio Renatico

I lavori di demolizione e ricostruzione della nuova struttura dureranno sei mesi

Data: Lunedì, 22 Gennaio 2024

Tempo di lettura: 3 min

Immagine: Ponte Rosso1

Dal 29 gennaio via al cantiere per il nuovo ponte Rosso sulla Sp 50 a Poggio Renatico

 

Il 29 gennaio prende il via il cantiere per il ponte Rosso al chilometro 6,7 lungo la Sp 50 in comune di Poggio Renatico.

I lavori consistono nella demolizione dell’attuale struttura ad arco in laterizio e ricostruzione di un nuovo ponte con impalcato in acciaio con luce di otto metri.

L’impresa che si è aggiudicata la gara è il Consorzio stabile Modenese (Modena) e l’intervento costerà complessivamente 256 mila euro, interamente finanziati con risorse proprie dell’amministrazione che ha sede in Castello Estense.

I tempi di lavorazione, fra demolizione e ricostruzione, sono stati definiti in sei mesi, durante i quali, per la natura dell’intervento, sarà necessario ricorrere a un divieto di transito per tutti i veicoli sul tratto stradale interessato.

Sempre a cura della Provincia sarà pertanto posata l’apposita segnaletica di cantiere, unitamente alle indicazioni della viabilità alternativa, in accordo con i sindaci dei Comuni interessati: Poggio Renatico, Vigarano Mainarda e Terre del Reno.

“Un intervento – commenta il presidente della Provincia Gianni Michele Padovani – che si è reso necessario per lo stato di degrado in cui versa l’attuale ponte e, dunque, per la messa in sicurezza di questo quadrante viario”.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 22 Gennaio 2024