Convegno il 25 maggio in Castello Estense su "Dinamiche demografiche e servizi sanitari di prossimità"

Nell'ambito del ciclo di tre incontri organizzato da Emilia Romagna Sostenibile e Ferrara Sostenibile 2030

Data: Mercoledì, 10 Maggio 2023

Tempo di lettura: 3 min

Immagine: DSCN0925

“Dinamiche demografiche e servizi sanitari di prossimità” è il titolo di un convegno che si svolgerà nella sala del Consiglio provinciale giovedì 25 maggio prossimo, con inizio lavori alle 10.

L’appuntamento fa parte di un ciclo di tre incontri che si svolgono a Ferrara nell’ambito del festival nazionale ASviS (Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile), evento arrivato nel 2023 alla settima edizione (si svolge dal 2017) e che quest’anno arriva, come quello precedente, a circa 800 eventi fra convegni, presentazione di libri, spettacoli e mostre in tutta Italia.

Gli altri due appuntamenti ferraresi sono “Chiese chiuse o abbandonate a Ferrara”, in programma nella chiesa parrocchiale di Santo Spirito in città il 12 maggio, mentre l’ultimo è in calendario il 30 maggio con il titolo “Scarsità dell’acqua e il suo uso sostenibile”, con sede nel Consorzio di Bonifica di via Borgo Leoni.

Gli appuntamenti estensi sono a cura del Coordinamento regionale per l’Emilia Romagna sostenibile, insieme con Ferrara Sostenibile 2030 e altre realtà (Unife, Arcidiocesi, Ferrariae Decus, Amici della biblioteca Ariostea).

“Emilia Romagna Sostenibile – ha spiegato il coordinatore regionale Gaetano Sateriale – aderisce agli obiettivi fissati nel 2015 dall’Agenda Onu 2020-2030 che sono quelli della sostenibilità declinata negli aspetti ambientale, sociale, economico e istituzionale, strettamente legati tra loro”.

L’obiettivo, ha poi sottolineato il presidente i Ferrara Sostenibile Carlo Zanotti, è di “promuovere e diffondere quanto è più possibile la cultura complessivamente intesa secondo gli obiettivi Onu della sostenibilità”.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 10 Maggio 2023