In merito all'articolo pubblicato da La Nuova Ferrara in allegato, si rendono necessarie alcune precisazioni tramite il seguente comunicato stampa.
Mercoledì 18 febbraio nella sede della Provincia di Ferrara, alla presenza del Responsabile unico del procedimento (Rup) ing. Angela Ugatti e dei dirigenti del Settore Lavori Pubblici, Pianificazione territoriale e Mobilità, ing. Luca Capozzi e del settore Appalti Gare e Patrimonio, dott. Andrea Aragusta, si è svolta la seduta pubblica telematica di apertura delle offerte economiche presentate dalle 45 ditte partecipanti alla gara per l'affidamento dei lavori di riparazione e miglioramento strutturale post-sisma del Castello estense di Ferrara.
Fase che si somma ai risultati parziali raggiunti al termine delle valutazioni espresse dalla Commissione sulle offerte tecniche, i cui lavori hanno impegnato per diversi mesi i tecnici coinvolti.
L'Amministrazione provinciale chiude, quindi, anche questo passaggio intermedio nel complesso iter di affidamento dei lavori, relativi alla gara europea a base d’asta di 12.729.767,66 euro.
Ora si apre la fase conclusiva dei controlli amministrativi, indispensabile prima di poter chiudere definitivamente l'attuale graduatoria provvisoria di aggiudicazione.