Approvate le nuove Misure di conservazione dei siti Natura 2000

Le eventuali osservazioni entro il 20 maggio 2024

Data: Giovedì, 04 Aprile 2024

Tempo di lettura: 3 min

Immagine: vam

Approvate le nuove Misure di conservazione dei siti Natura 2000

 

La Regione Emilia Romagna con la Deliberazione della Giunta regionale n. 475 del 18 marzo 2024 ha approvato, in via provvisoria, le nuove Misure di conservazione dei siti Natura 2000 presenti sul territorio regionale.

La proposta delle nuove Misure generali (valide in tutti i siti) è stata elaborata attraverso una fase di condivisione con i soggetti direttamente e indirettamente interessati, in primo luogo gli enti gestori dei singoli siti Natura 2000 di riferimento, con il coinvolgimento di vari portatori di interesse pubblici e privati.

Le Misure di conservazione sono da considerarsi ancora provvisorie in quanto la normativa prevede che vengano pubblicate sul sito web regionale per 60 giorni, dopodiché verrà approvata la versione definitiva.

In questa fase, pertanto, chiunque potrà formulare eventuali osservazioni alle proposte di Misure di conservazione che sono consultabili sul sito web: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/parchi-natura2000/consultazione/normativa/norme-rer/misure-conservazione-piani-gestione .

E’ inoltre possibile consultare la relativa cartografia interattiva al link: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/parchi-natura2000/consultazione/cartografia-interattiva .

Le eventuali osservazioni, corredate di motivazioni a supporto, dovranno pervenire entro la scadenza del termine di pubblicazione (20 maggio 2024) al seguente indirizzo PEC:

segrprn@postacert.regione.emilia-romagna.it

L'avviso dell'avvenuta approvazione sarà successivamente pubblicato sul BURERT, sull'albo pretorio dei Comuni territorialmente interessati, su almeno un quotidiano a diffusione locale.

 

 

 

Comunicato a cura del

Servizio Pianificazione territoriale - Provincia di Ferrara

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 04 Aprile 2024