La Provincia presenta la rassegna di eventi proposti su tutto il territorio dedicata alla valorizzazione della cultura tecnica e scientifica in ambito scolastico, formativo e professionale.
La manifestazione, promossa su iniziativa della Città metropolitana di Bologna, realizzata in collaborazione con i partner regionali e metropolitani, è giunta alla undicesima edizione metropolitana e alla settima edizione regionale.
Dal 22 ottobre al 20 dicembre, date di inizio e fine della manifestazione, proseguirà il percorso avviato nel 2020 allo scopo di valorizzare annualmente gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile, con i riflettori puntati quest’anno sull’Obiettivo 9 “Imprese, innovazione, infrastrutture”.
Nella ricorrenza dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, è stato scelto di aprire una riflessione sul rapporto tra innovazione tecnologica e diritti/doveri di cittadinanza per le persone, le organizzazioni, i territori. Uno spazio specifico è riservato alla radio come strumento di partecipazione per le giovani generazioni.
Per seguire gli eventi proposti sul territorio ferrarese, è possibile consultare la rassegna in allegato.
Di seguito il link del sito web dedicato al Festival per conoscere tutti i dettagli delle edizioni provinciali: https://www.festivalculturatecnica.it/