Aggiudicati lavori per 12 milioni di fondi Pnrr per le scuole

Avvio cantieri tra maggio e giugno prossimi in cinque istituti superiori di secondo grado

Data: Martedì, 07 Marzo 2023

Tempo di lettura: 3 min

Immagine: LICEO ROITI FERRARA

Provincia: aggiudicati appalti per 12,8 milioni di fondi Pnrr destinati alle scuole

 

Fondi Pnrr per 12,8 milioni di euro andranno spesi dalla Provincia per cinque sedi scuola secondaria superiore.

Con cinque determine firmate dall’ingegnere capo dell’amministrazione, Luca Capozzi, sono stati infatti aggiudicati in via definitiva i lavori di miglioramento o adeguamento sismico e di efficientamento energetico alle varie ditte che sono risultate vincitrici delle rispettive gare d’appalto.

Nell’istituto tecnico Copernico-Carpeggiani saranno investiti 2,6 milioni, i cui lavori sono stati aggiudicati all’impresa Camar, società cooperativa con sede a Castelnovo de’ Monti, in provincia di Reggio Emilia.

Un milione e 600 mila sono destinati all’istituto tecnico Rita Levi Montalcini nella sede di Portomaggiore e la ditta vincitrice dell’appalto è risultata la Medil di Bologna, mentre ammonta a 3,7 milioni l’investimento che interesserà l’istituto Guido Monaco da Pomposa a Codigoro, il cui cantiere se l’è aggiudicato l’impresa Isam con sede a Roma.

Infine, alla Delta Impianti di Marano di Napoli, in provincia del capoluogo campano, sono stati aggiudicati i lavori rispettivamente di 2,7 milioni per il liceo Roiti di Ferrara e 2,2 milioni per la sede di via Pacinotti in città dell’Itis Copernico-Carpeggiani.

I quasi 13 milioni di lavori freschi di aggiudicazione lavori di messa in sicurezza per questa quota di edifici scolastici, fanno parte dell’investimento complessivo di 26 milioni di fondi Pnrr che impegnerà la Provincia fino al 2025.

“Tutti cantieri che saranno avviati tra maggio e giugno e che sono concordati con le dirigenze scolastiche dei rispettivi istituti”, come hanno già spiegato lo scorso 20 gennaio nel corso della presentazione del programma complessivo dei lavori il presidente della Provincia, Gianni Michele Padovani, e il consigliere provinciale con delega alla Scuola, Andrea Baldini.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution–NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)

Ultimo aggiornamento:Martedì, 25 Giugno 2024