Ufficio di Piano

Ufficio preposto allo svolgimento dei compiti connessi all’attività di pianificazione territoriale di competenza.

Cosa fa

La L.R. n. 24/2017, all’art. 55, comma 3, dispone che i soggetti di area vasta si dotino di un Ufficio di Piano (UP) per lo svolgimento dei compiti connessi all’attività di pianificazione territoriale di competenza, all’esercizio della funzione di autorità competente per la valutazione ambientale e per lo svolgimento dei compiti propri delle Strutture Tecniche Operative (STO) a supporto del Comitato Urbanistico di Area Vasta (CUAV).

Gli UP, ai sensi del medesimo art. 55, co. 4, sono dotati delle competenze professionali necessarie per lo svolgimento delle funzioni di governo del territorio, tra cui quelle in campo pianificatorio, paesaggistico, ambientale, giuridico, ed economico-finanziario.

All’interno dell’UP devono essere nominate le figure del Responsabile e del Garante della comunicazione e della partecipazione, avente il compito di curare, per ogni procedimento di pianificazione, gli adempimenti previsti dall’art. 56 della LR n. 24/2017.

L’elenco completo dei collaboratori facenti parte dell’UP, deve essere pubblicato sul sito web dell’Ente, con l’indicazione delle competenze assolte da ciascuno di essi.

 

La Presidente della Provincia di Ferrara ha costituito l'Ufficio di Piano, con Decreto n. 160 del 18.12.2019, riportato in allegato unitamente al quadro sintetico dei componenti.

Contatti

Corso Isonzo, 26 - Ferrara

Orari al pubblico:

Lun
9.00 - 12.00
Mar
9.00 - 12.00 e 14:30 - 16:30
Mer
9.00 - 12.00
Gio
9.00 - 12.00
Ven
9.00 - 12.00
Sab
chiuso
Dom
chiuso
Valido dal 01/08/2023

al di fuori degli orari indicati l'accesso è consentito solo previo appuntamento telefonico con l'ufficio 

Lun
09.00 - 12.00
Mar
09.00 - 12.00, 14:30 - 16:30
Mer
09.00 - 12.00
Gio
09.00 - 12.00
Ven
09.00 - 12.00
Valido dal 01/08/2023

Ulteriori dettagli

Arch. Chiara Cavicchi - Telefono:
0532/299440

Arch. Chiara Cavicchi - Email:
chiara.cavicchi@provincia.fe.it