Provincia di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


sei in: Home Page > TROVA SUBITO >
TROVA SUBITO
Quando entriamo in contatto con la Provincia o altri Enti per un'autorizzazione o un'informazione, non sempre otteniamo facilmente quel che cerchiamo. In questa sezione ci mettiamo nei panni di un cittadino e proviamo a facilitare l’accesso alle informazioni e ai servizi interattivi. Speriamo così di dare utili risposte alle vostre domande ed esigenze, ma se avete bisogno d'aiuto potete contattarci via e-mail all'indirizzo: urp@provincia.fe.it
Elemento grafico
La Provincia di Ferrara ha istituito l'Albo telematico per la pubblicità legale degli atti prevista per legge o regolamento, e per le pubblicazioni richieste da altri Enti.
Per gli atti per i quali non sia stabilito un tempo di pubblicazione, la durata è fissata in giorni 30. Degli atti riservati per legge o per espressa individuazione del Presidente sarà pubblicato soltanto l'oggetto o parte degli stessi.
L'Albo è realizzato in ottemperanza dell'art. 32 della Legge 69/2009 e ss.mm.
Si veda in proposito anche il “Regolamento per la disciplina della pubblicità degli atti e della partecipazione al procedimento amministrativo” approvato con Delibera di Consiglio Provinciale n. 55/42502 del 9/6/2010 e da ultimo modificata con Delibera di Consiglio Provinciale n. 30 del 12 luglio 2017.
Gli atti pubblicati sull’Albo Telematico potrebbero fare riferimento a documenti allegati non reperibili sull’Albo medesimo. In tali casi, copia dell’allegato potrà essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: provincia . ferrara @ cert . provincia . fe . it.

Modalità da seguire da parte degli Enti richiedenti la pubblicazione all'albo
In caso di richiesta di pubblicazione da parte di terzi, il richiedente trasmette un documento informatico sottoscritto con firma digitale.

Nel caso in cui la richiesta di pubblicazione riguardi documenti di tipo analogico, dovrà essere trasmessa a questo Ente una copia informatica conforme all’originale, secondo le prescrizioni di cui all’art. 22 del Codice dell’Amministrazione digitale, D. Lgs. 82/2005.

A tale scopo, i formati accettati sono PDF o RTF.

I documenti sopra descritti dovranno pervenire alla Provincia, almeno 5 giorni liberi prima della pubblicazione, tramite e-mail, all’indirizzo provincia . ferrara @ cert . provincia . fe . it, corredati da una richiesta di pubblicazione riportante:- la norma di legge o di statuto che prevede come obbligatoria la pubblicazione all’Albo di questa Provincia;
  • l’oggetto dell’atto;
  • il termine iniziale e finale della pubblicazione;
  • la dichiarazione di assunzione di responsabilità, ai fini del D.Lgs 196/2003, sulla pertinenza e non eccedenza dei dati contenuti negli atti da pubblicare.

Il responsabile dell'Albo telematico della Provincia di Ferrara è la Dirigente del Servizio Risorse Umane e Affari Istituzionali
Dott.ssa Valentina Lealini.
N.B.: per scrivere una mail eliminare la spaziatura inserita come precauzione antispam.
Nell’Area Appalti Gare, le ditte interessate agli affidamenti di contratti relativi a lavori, servizi o forniture possono trovare i bandi di gara in pubblicazione, le informazioni sugli appalti aggiudicati,nonchè la guida alla normativa in materia di appalti pubblici e contratti.

Concorsi ed opportunità di lavoro subordinato e autonomo presso la Provincia di Ferrara e altri Enti del territorio.
Numerose sono le opportunità di finanziamento disponibili per le imprese, derivate da fondi locali (Provincia, Comuni, Camere di Commercio), regionali, nazionali o comunitari. Sono destinati alle imprese in ragione del tipo di attività (artigianato, industria, agricoltura e pesca, commercio, servizi, ecc...) o degli ambiti di intervento (turismo e sport, ambiente e energia, ricerca e innovazione, pari opportunità, ecc...).
La sezione Contributi e finanziamenti raccoglie informazioni dettagliate sulle opportunità di finanziamento per le imprese, di diretta competenza della Provincia o di altri Enti del territorio.
Le funzioni delle Province in campo statistico riguardano la promozione e la realizzazione delle rilevazioni, l'elaborazione, la diffusione dei dati statistici, nell'ambito del Programma Statistico Nazionale (PSN), oltrechè la produzione di statistiche finalizzate alla propria attività istituzionale.
Attraverso PAY-ER è possibile pagare on-line quanto dovuto alla Provincia per le multe. Presto saranno possibili altri pagamenti. I servizi di pagamento on-line sono liberi e non prevedono autenticazione. Per informazioni sui pagamenti e costi vedi le informazioni pubblicate in PAY-ER.
La sezione Procedimenti e modulistica presenta le informazioni e la modulistica relative ai servizi a domanda offerti dalla Provincia, organizzate in cartelle dai titoli semplici ed immediati.
Per gli utenti interessati ad avviare le pratiche in modalità digitale, è possibile compilare la modulistica disponibile, sottoscrivere digitalmente il modulo compilato ed inviarlo come allegato all’indirizzo di posta elettronica certificata ed istituzionale: provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it
Da questa sezione è possibile accedere ai servizi online messi a disposizione di cittadini, imprese e associazioni dai vari Uffici della Provincia di Ferrara (consultazione banche dati, modulistica, compilazione guidata con firma digitale, ecc.)
L'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) della Provincia per richieste ufficiali o per l'invio di documentazione digitale è provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it
Strumenti di guida e supporto per conoscere l’assetto istituzionale della Provincia, in particolare il suo organigramma, che ne rappresenta la struttura e permette di accedere alle pagine dei singoli Settori, Servizi, Posizioni organizzative ed Uffici, per contattarli o conoscerne l’attività e i responsabili.
URPonline è a disposizione per rispondere in tempi brevi a eventuali quesiti, specifiche esigenze o necessità di approfondimento, che non trovassero risposta nelle pagine del sito.

Ad ogni richiesta inviata all'indirizzo urp @ provincia . fe . it verrà data risposta. N.B.: per scrivere una mail eliminare la spaziatura inserita come precauzione antispam.
Castello Estense - centralino: +39.0532.299111
Partita IVA: 00334500386