Provincia di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


Territorio e trasporti
L’area dedicata a Territorio, e trasporti raccoglie ed illustra i programmi proposti per il governo del territorio in termini di pianificazione e gestione urbanistica, e per le procedure inerenti le autorizzazioni in materia di trasporti.
Il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) è lo strumento che disciplina le attività di pianificazione della Provincia e stabilisce le linee guida per gli strumenti di pianificazione inferiore.
In questa sezione sono collocati per la libera consultazione i documenti formati ed approvati dalla Giunta provinciale per la gestione e la conduzione delle conferenze di pianificazione relative alle varianti e adeguamenti del PTCP.
Piano Operativo Insediamenti Commerciali (POIC), Piano Localizzazione Emittenti Radio Televisive (PLERT), Piano Infraregionale Attività Estrattive (PIAE), Piano Territoriale del Parco del Delta, ecc.
Piani di altre Autorità, Comuni, altre Province, Progetti speciali. Procedure per PSC, POC, PUA, RUE.
Autorizzazioni per autoscuole, agenzie pratiche auto, scuole nautiche, autofficine revisione veicoli, autotrasportatori merci in conto proprio, trasporti eccezionali, abilitazioni professionali. Progetti e studi su trasporto pubblico locale, traffico, pianificazione dei trasporti e mobilità sostenibile. Mobility management aziendale e itinerari ciclopedonali. Competizioni sportive su strada
Piano infraregionale delle attività estrattive, permessi di ricerca e concessioni acque minerali e termali e autorizzazioni in deroga ai franchi di rispetto.
Carburanti autostradali, depositi oli minerali, inquinamento luminoso, maceri, ecc.
Procedure di valutazione ambientale in corso e modulistica per la presentazione delle osservazioni.
Verifiche di assoggettabilità e espressione di pareri di Valutazione Ambientale Strategica.
Castello Estense - centralino: +39.0532.299111
Partita IVA: 00334500386