Provincia di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


LA RILEVAZIONE DELLA OFFERTA SOCIO/ASSISTENZIALE IN PROVINCIA DI FERRARA. S.I.P.S.
Il monitoraggio dell´offerta socio-assistenziale riguarda i presidi residenziali, i centri diurni e i servizi di assistenza domiciliare per le aree di utenza rispondenti agli obiettivi prioritari definiti dalla programmazione regionale, ovvero anziani, minori, disabili, immigrati, adulti in difficoltà.
La rilevazione, effettuata annualmente dalla Provincia per conto della Regione Emilia Romagna e dell'Istat, prevede la somministrazione ai presidi socio-assistenziali di un questionario al fine di rilevare le caratteristiche organizzative ed economiche dei servizi offerti sul territorio.

A gennaio 2014  è stata conclusa  la rilevazione  statistica annuale al 31/12/2012 sui presidi residenziali e semiresidenziali socio/assistenziali e socio/sanitari (compreso il servizio di assistenza domiciliare).
Si ringraziano i titolari e i gestori dei servizi che hanno collaborato compilando e inviando alla Provincia il questionario riferito al presidio di propria competenza.

Di seguito è possibile scaricare l'elenco dei Presidi Residenziali e Semiresidenziali secondo l'aggiornamento avvenuto a seguito dell'ultima rilevazione conclusa.
L'elenco è suddiviso per distretto socio sanitario.
Il Distretto Sud/est comprende i territori comunali di Argenta, Codigoro, Comacchio, Fiscaglia, Goro, Lagosanto, Ostellato, Mesola e Portomaggiore.
Il Distretto Ovest i territori di Bondeno, Cento, irabello, Poggio Renatico, Sant'Agostino e Vigarano Mainarda.
Il Distretto Centro Nord comprende i territori di Berra, Copparo, Ferrara, Formignana, Jolanda di Savoia, Masi Torello, Ro,Tresigallo e Voghiera
Documento pubblicato il 16/04/2009 - Ultimo aggiornamento: 05/05/2014
a cura di:
Manuela DeZordo
Castello Estense - centralino: +39.0532.299111
Partita IVA: 00334500386