sei in: Home Page > Altre news >
Massicciata portocanale a Porto Garibaldi
Dichiarazione del sindaco Marco Fabbri e del presidente Tiziano Tagliani
In riferimento agli articoli usciti oggi sulla realizzazione della massicciata (vedi articoli in allegato), resasi necessaria per la difesa a mare del portocanale di Porto Garibaldi, dopo i lavori di allargamento dell'imboccatura del porto, intervengono il Presidente della Provincia Tiziano Tagliani ed il Sindaco di Comacchio Marco Fabbri. "A breve incontreremo il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini – tengono a precisare Tagliani e Fabbri - , per porre l'attenzione sulla natura precaria e del tutto provvisoria della massicciata, ma per ribadire contestualmente la necessità di individuare soluzioni risolutorie rispetto alla protezione della bocca del porto".
"La soluzione attuale tuttavia è quella che meglio risponde – aggiungono i due amministratori - alle problematiche determinate dalle recenti mareggiate, sollecitata dalle istanze locali e approvata dal Tavolo tecnico dell'Idrovia il 20 febbraio scorso con il consenso di tutti i soggetti coinvolti”.

Comune di Comacchio

Comacchio, 22 aprile 2015