sei in: Home Page > Altre news >
Idrovia: inaugurato il nuovo ponte di Valle Lepri
“Un’opera strategica di grande contenuto tecnico nell’ambito della realizzazione dell’Idrovia Ferrarese, con una campata centrale per consentire il passaggio delle imbarcazioni, che si inserisce in un contesto paesaggistico tra i più belli in provincia”.
Queste le parole usate dal presidente della Provincia, Tiziano Tagliani, in occasione del taglio del nastro del nuovo ponte di Valle Lepri, realizzato nell’ambito dei lavori di adeguamento dell’Idrovia ai natanti di V classe europea.
Un’opera costata complessivamente sei milioni di euro e realizzata dalla Siteco srl di Reggiolo (Reggio Emilia), sotto la direzione lavori dell’ing. Giuliano Aguiari (responsabile anche della sicurezza) e con il dirigente della Provincia Massimo Mastella nel ruolo di responsabile unico del procedimento.
La nuova struttura di attraversamento mette in collegamento la strada provinciale per San Giovanni di Ostellato (Sp 1) con il Mezzano e i lavori hanno compreso anche la realizzazione di una rotatoria sulla Sp 1.
Presenti all’inaugurazione, che ha coinciso con l’apertura al traffico veicolare, il presidente della Provincia, Tiziano Tagliani, il vicepresidente Nicola Bianchi, il sindaco di Ostellato, Andrea Marchi, e il vicesindaco di Comacchio, Denis Fantinuoli.
La prossima tappa dei lavori dell’Idrovia è prevista a Migliarino, per l’inaugurazione del nuovo ponte carrabile sulla Sp 4.
Maggiori dettagli tecnici sul ponte di Valle Lepri nella scheda tecnica allegata.
Documento pubblicato il 17/01/2015 - Ultimo aggiornamento: 17/01/2015