sei in: Home Page > Altre news >
Nota stampa dell'assessore ai Lavori pubblici Davide Nardini sulla sp Consandolo-Adria
La strada Consandolo-Adria e' certamente di proprieta' della Provincia e tuttavia devo precisare agli automobilisti che la percorrono, e che ne scrivono sul Carlino Ferrara (pagina delle lettere di martedì 18 gennaio), che purtroppo il problema segnalato non dipende dall’amministrazione.
Esiste un preciso articolo del Codice della strada che espressamente vieta ai conducenti dei veicoli di sporcare le strade in modo tale da comprometterne la sicurezza. Un comportamento che è sanzionabile dalle autorità di pubblica sicurezza: Polizia municipale, Carabinieri, Polizia stradale.
Come Provincia abbiamo più volte segnalato alle autorità competenti il comportamento ripetutamente irregolare degli automezzi che percorrono la Consandolo-Adria per entrare ed uscire dall’azienda “La Lodigiana” e che rendono pericoloso il manto stradale per gli altri veicoli.
Hanno perciò perfettamente ragione i signori Claudio Calafà e Chiarella Reali a sollevare il problema, tanto è vero che in attesa che siano elevati seri provvedimenti i nostri uffici tecnici, volontariamente e a puro scopo precauzionale, hanno provveduto a posare dei cartelli con lo scopo di segnalare il pericolo e di abbassare i limiti di velocità.
Nel frattempo solleciteremo nuovamente le autorità competenti ad intervenire con sanzioni severe per chi, con poco senso di responsabilità, non si cura di creare seri pericoli agli altri automobilisti che utilizzano quella strada provinciale.

Davide Nardini
Assessore Lavori pubblici