sei in: Home Page > Altre news >
I sindacati del settore edile incontrano la presidente della Provincia in Castello Estense
Le rappresentanze sindacali del settore edile (Feneal-Uil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil) hanno incontrato la presidente della Provincia, Marcella Zappaterra, in Castello Estense.
L'incontro è stata una delle tappe previste di un corteo che i rappresentanti provinciali dei lavoratori hanno inscenato per sensibilizzare il mondo istituzionale sulla grave crisi che il settore delle costruzioni sta attraversando, con forti conseguenze sul piano occupazionale.
Il corteo è partito da Piazza Travaglio, ha sostato in Piazza Municipale, ha incontrato la presidente della Provincia in Castello e ha concluso il suo itinerario in Prefettura.
Lo scopo è stata la consegna di un documento che ha assunto simbolicamente le forme di un testamento "dell'ormai defunto settore delle costruzioni", come recita la lettera recapitata in Castello nei giorni scorsi per informare in via preventiva dell'iniziativa.
Documento pubblicato il 31/05/2013 - Ultimo aggiornamento: 31/05/2013
a cura di: