sei in: Home Page > Altre news >
Castello illuminato domenica 16 novembre per la giornata Onu delle vittime della strada
Comune e Provincia di Ferrara aderiscono alla giornata mondiale Onu del Ricordo delle vittime della strada, proclamata per domenica 16 novembre.
Come segno di adesione il monumento simbolo di Ferrara, il Castello Estense, rimarrà illuminato nella notte fra domenica 16 e lunedì 17 novembre, come richiesto dalla responsabile della sezione ferrarese dell’associazione italiana familiari e vittime della strada (Aifvs), Anna Barbieri, di illuminare un monumento significativo della città estense.
“La luce – scrive Anna Barbieri nella lettera d’invito – per riaffermare il valore della vita, per cambiare i comportamenti, per illuminare il senso di responsabilità nelle coscienze, nelle istituzioni, nelle aziende”.

A cura degli Uffici Stampa di:
Comune e Provincia di Ferrara
Documento pubblicato il 14/11/2014 - Ultimo aggiornamento: 14/11/2014