sei in: Home Page > Altre news >
Ordine del giorno sulla situazione Berco approvato in Consiglio provinciale
Presentato dal capogruppo Pd, Sergio Guglielmini, il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità, 25 voti favorevoli, un ordine del giorno sulla vertenza delle Rsu aziendali di Berco.
Il documento fa proprio l’appello lanciato dalle rappresentanze sindacali interne sulle prospettive occupazionali dell’impresa e ricorda il 30 aprile, data di scadenza del Piano industriale triennale di Berco e dell’utilizzo degli ammortizzatori sociali, “con tutte le conseguenze drammatiche sul piano occupazionale e naturalmente produttivo”, sottolinea il documento.
Dato il quadro che contraddistingue la situazione, il Consiglio provinciale decide di condividere e sostenere la mobilitazione proclamata dalle Rsu per lunedì 8 aprile e invita Provincia, Comune di Copparo e Regione, a chiedere ufficialmente a Berco-Thyssen Krupp la convocazione di un incontro nel quale conoscere e discutere i programmi produttivi a media e lunga scadenza del gruppo, nonché per salvaguardare l’utilizzo degli ammortizzatori e la tenuta occupazionale più in generale dello stabilimento.
Documento pubblicato il 29/03/2013 - Ultimo aggiornamento: 29/03/2013
a cura di: