Provincia di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


NOTIZIE

sei in: Home Page > Altre news >
Conclusi dalla Provincia lavori di messa in sicurezza di tratti stradali per un costo di 230mila euro
Si sono conclusi i lavori eseguiti dalla Provincia su diversi tratti stradali.
In particolare, è stata rifatta la massicciata in quattro punti lungo la Sp 68 nelle vicinanze del centro abitato di Maiero, compresa la sistemazione di tratti di asfalto.
Si è poi provveduto a mettere mano all’asfaltatura tra la rampa e l’impalcato nei ponti sulla Sp 14 Vallalbana (sul fiume Po), sul ponte della circonvallazione di Portomaggiore lungo la Sp 68 di Codigoro e in altri quattro ponti da Jolanda alla SS 309 Romea sulla Sp 60 Gran Linea.
L’insieme degli interventi è stato eseguito per togliere i gradini e piccoli avallamenti fra tracciato stradale e inizio del ponte, che spesso sono fonte di pericolo per la circolazione veicolare.
È stato rifatto anche il manto stradale su circa 4,5 chilometri lungo la Sp Bocchetto Marenghino nel segmento compreso tra la SS 309 Romea e la Sp 15 via del Mare, in territorio di Comacchio.
È stato fresato e completamente rifatto il tappeto stradale per alcune centinaia di metri lungo la Sp 39 Ostellato Migliarino, poco prima di Ostellato, per risanare diversi punti particolarmente deteriorati.
Come è terminato pure il risanamento di alcuni avallamenti della sede stradale lungo la Sp 60 Gran Linea, in territorio di Jolanda di Savoia.
Ora i cantieri della Provincia affrontano già dai prossimi giorni l’asfaltatura dell’ultimo tratto di circa un chilometro della Sp 24 Ro – Cologna ed entro la fine di ottobre sarà ultimata la segnaletica orizzontale sui manti stradali realizzati.
Tutti i lavori sono stati eseguiti dalla ditta Robur Asfalti di Quartesana, che lo scorso agosto si è aggiudicata l’intero progetto per un importo complessivo di poco oltre 230mila euro, interamente finanziati dal bilancio della Provincia.
“Nonostante la trasformazione dell’ente in secondo livello, avvenuta con le elezioni dello scorso 29 settembre – dice il neopresidente Tiziano Tagliani -,  continua l’azione ordinaria di manutenzione delle rete stradale della Provincia che si estende per circa 900 chilometri, per non abbassare la guardia sul fronte sempre sensibile della sicurezza stradale”.
Documento pubblicato il 10/10/2014 - Ultimo aggiornamento: 10/10/2014
Castello Estense - centralino: +39.0532.299111
Partita IVA: 00334500386