Provincia di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


Coordinamento vigilanza volontaria
Tesserino di riconoscimento e giubbino che ogni Guardia Volontaria deve indossare
La Polizia Provinciale coordina i servizi della vigilanza sulla base delle disponibilità che le Associazioni di volontariato propongono settimanalmente al fine di distribuire in modo omogeneo sul territorio l'attività di vigilanza.
I servizi afferiscono al controllo in materia di pesca, caccia, funghi, tartufi e ambiente. Quando una Guardia Giurata Volontaria opera sotto il coordinamento della Polizia Provinciale deve avere ben visibile un tesserino di riconoscimento e indossare un giubbetto verde con la scritta gialla "COORDINAMENTO PROVINCIALE VIGILANZA VOLONTARIA".

Qualora un cittadino ravvisi un comportamento non corretto lo potrà segnalare attraverso la sezione reclami o per iscrittto alla Polizia Provinciale che gestisce e aggiorna l'albo di tutte le guardie giurate volontarie ed è presente anche presso la Prefettura e la Questura di Ferrara.
Il nostro è territorio ha uno straordinario patrimonio naturale e faunistico che ha suscitato negli anni curiosità ed interesse sempre maggiore da parte di coloro che hanno occhi e cuore per osservare e lasciarsi emozionare… Con questo nuovo spazio quindi intendiamo mostrare tale ricchezza, pubblicando le immagini che ci invieranno le Guardie Volontarie, semplici osservatori oppure il personale delle Polizia Provinciale, che osservando la natura, decideranno di raccontarci un'emozione visiva. Non chiediamo immagini professionali o impeccabili, ma semplici racconti visivi da raccogliere in una galleria fotografica che si potrà trovare sul sito internet dell'Ente, nello spazio della Polizia Provinciale.
Castello Estense - centralino: +39.0532.299111
Partita IVA: 00334500386