Provincia di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


sei in: Home Page > IMPRESE > Reclami >
Reclami
Oltre ai normali "canali" di partecipazione per il cittadino/utente previsti dalla legge n.241/90 (accesso e partecipazione ai procedimenti amministrativi), e ad ulteriori facoltative forme di tutela nell'ambito dei ricorsi (difensore civico), la Provincia di Ferrara ha attivato un sistema per il trattamento dei reclami.

Se nel corso di un procedimento, o per altro motivo, l'utente ritiene di registrare un reclamo può farlo anche direttamente on-line via web.

Può esprimere un reclamo anche chi non si ritiene soddisfatto di un lavoro, o di un servizio, svolto per conto della Provincia dalle ditte e dai fornitori che hanno vinto una gara d'appalto.

I reclami non possono essere registrati in forma anonima, per consentire all'Amministrazione di contattare il reclamante ed informarlo delle eventuali azioni correttive.

Ogni reclamo è affidato ad un preciso responsabile e l'attività che egli inizia è raccolta dall'Amministrazione ed inserita in un apposito elenco.

La Provincia utilizzerà i dati statistici sui reclami ricevuti, oltre ad altre informazioni, per compiere e per migliorare le proprie scelte organizzative.







 
Castello Estense - centralino: +39.0532.299111
Partita IVA: 00334500386