Provincia di Ferrara

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


sei in: Home Page > TROVA SUBITO >
TROVA SUBITO
Quando entriamo in contatto con la Provincia o altri Enti per un'autorizzazione o un'informazione, non sempre otteniamo facilmente quel che cerchiamo. In questa sezione ci mettiamo nei panni di un cittadino e proviamo a facilitare l’accesso alle informazioni e ai servizi interattivi. Speriamo così di dare utili risposte alle vostre domande ed esigenze, ma se avete bisogno d'aiuto potete contattarci via e-mail all'indirizzo: urp@provincia.fe.it
Elemento grafico
La Provincia di Ferrara ha istituito l'Albo telematico per la pubblicità legale degli atti prevista per legge o regolamento, e per informazione ai cittadini su altre attività dell'ente.
L'Albo è suddiviso in sezioni, per categorie di atti, ciascuna con proprie modalità e tempi di pubblicazione.
Gli atti pubblicati sull’Albo Telematico potrebbero fare riferimento a documenti allegati non reperibili sull’Albo medesimo. In tali casi, copia dell’allegato potrà essere richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: provincia . ferrara @ cert . provincia . fe . it.

N.B.: per scrivere una mail eliminare la spaziatura inserita come precauzione antispam.
Nell’Area Appalti Gare, le ditte interessate agli affidamenti di contratti relativi a lavori, servizi o forniture possono trovare i bandi di gara in pubblicazione, le informazioni sugli appalti aggiudicati,nonchè la guida alla normativa in materia di appalti pubblici e contratti.

Concorsi ed opportunità di lavoro subordinato e autonomo presso la Provincia di Ferrara e altri Enti del territorio.
Numerose sono le opportunità di finanziamento disponibili per le imprese, derivate da fondi locali (Provincia, Comuni, Camere di Commercio), regionali, nazionali o comunitari. Sono destinati alle imprese in ragione del tipo di attività (artigianato, industria, agricoltura e pesca, commercio, servizi, ecc...) o degli ambiti di intervento (turismo e sport, ambiente e energia, ricerca e innovazione, pari opportunità, ecc...).
La sezione Contributi e finanziamenti raccoglie informazioni dettagliate sulle opportunità di finanziamento per le imprese, di diretta competenza della Provincia o di altri Enti del territorio.
Le funzioni delle Province in campo statistico riguardano la promozione e la realizzazione delle rilevazioni, l'elaborazione, la diffusione dei dati statistici, nell'ambito del Programma Statistico Nazionale (PSN), oltrechè la produzione di statistiche finalizzate alla propria attività istituzionale.
Attraverso PAY-ER è possibile pagare on-line quanto dovuto alla Provincia per le multe. Presto saranno possibili altri pagamenti. I servizi di pagamento on-line sono liberi e non prevedono autenticazione. Per informazioni sui pagamenti e costi vedi le informazioni pubblicate in PAY-ER.
La sezione Procedimenti e modulistica presenta le informazioni e la modulistica relative ai servizi a domanda offerti dalla Provincia, organizzate in cartelle dai titoli semplici ed immediati.
Per gli utenti interessati ad avviare le pratiche in modalità digitale, è possibile compilare la modulistica disponibile, sottoscrivere digitalmente il modulo compilato ed inviarlo come allegato all’indirizzo di posta elettronica certificata ed istituzionale: provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it
Da questa sezione è possibile accedere ai servizi online messi a disposizione di cittadini, imprese e associazioni dai vari Uffici della Provincia di Ferrara (consultazione banche dati, modulistica, compilazione guidata con firma digitale, ecc.)
L'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) della Provincia per richieste ufficiali o per l'invio di documentazione digitale è provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it
Strumenti di guida e supporto per conoscere l’assetto istituzionale della Provincia, in particolare il suo organigramma, che ne rappresenta la struttura e permette di accedere alle pagine dei singoli Settori, Servizi, Posizioni organizzative ed Uffici, per contattarli o conoscerne l’attività e i responsabili.
URPonline è a disposizione per rispondere in tempi brevi a eventuali quesiti, specifiche esigenze o necessità di approfondimento, che non trovassero risposta nelle pagine del sito.

Ad ogni richiesta inviata all'indirizzo urp @ provincia . fe . it verrà data risposta. N.B.: per scrivere una mail eliminare la spaziatura inserita come precauzione antispam.
Castello Estense - centralino: +39.0532.299111
Partita IVA: 00334500386