Ufficio di Piano

La L.R. n. 24/2017, all’art. 55, comma 3, dispone che i soggetti di area vasta si dotino di un Ufficio di Piano (UP) per lo svolgimento dei compiti connessi all’attività di pianificazione territoriale di competenza, all’esercizio della funzione di autorità competente per la valutazione ambientale, e per lo svolgimento dei compiti propri delle Strutture Tecniche Operative (STO) a supporto del Comitato Urbanistico di Area Vasta (CUAV).

Gli UP, ai sensi del medesimo art. 55, co. 4, sono dotati delle competenze professionali necessarie per lo svolgimento delle funzioni di governo del territorio, tra cui quelle in campo pianificatorio, paesaggistico, ambientale, giuridico ed economico-finanziario.

All’interno dell’UP devono essere nominate le figure del Responsabile e del Garante della comunicazione e della partecipazione, avente il compito di curare, per ogni procedimento di pianificazione, gli adempimenti previsti dall’art. 56 della LR n. 24/2017.

L’elenco completo dei collaboratori facenti parte dell’UP, deve essere pubblicato sul sito web dell’Ente, con l’indicazione delle competenze assolte da ciascuno di essi.

Di seguito si riporta il Decreto della Presidente n. 160 del 18.12.2019  “Costituzione Ufficio di Piano ai sensi dell’art. 55, comma 3, Legge Regionale Urbanistica 24/2017” e il quadro sintetico aggiornato dei componenti dell’UP della Provincia di Ferrara.